15 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
21 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
18 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
16 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
20 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
19 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
15 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
17 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
17 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà

Rossano, per Pasqua città accogliente e pulita

1 minuti di lettura
Decoro urbano, conclusi i lavori di manutenzione straordinaria nel centro e nelle contrade. Una Città accogliente e pulita sta dando il benvenuto, in queste ore, a visitatori e turisti che hanno scelto di trascorrere il ponte di Pasqua nel nostro territorio. Dalla spiagge per finire alle vie del Centro storico, sono stati avviati, già nelle settimane scorse, numerosi interventi di rassettamento. Questo, nonostante le condizioni climatiche poco clementi. Riaperto straordinariamente e solo per oggi (venerdì 3 aprile) il tratto di Corso Garibladi, compreso tra il palazzo dell’ex Ghiacciaia e discesa San Nilo, interessato da lavori di riqualificazione, per consentire il passaggio della processione dei Misteri. Avviata la risistemazione dell’arenile su tutto il tratto costiero cittadino. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale a guida Antoniotti, ha permesso una programmazione di interventi efficace, grazie alla fattiva e proficua collaborazione tra gli Assessorati Ambiente e Lavori pubblici, diretti rispettivamente dagli assessori Natalino Chiarello e dal vicesindaco Guglielmo Caputo, e gli uffici comunali del settore manutenzione e verde pubblico. Rossano si appresta a vivere con decoro la prima grande festa di primavera che apre le porte alla stagione degli eventi. Sul fronte ambientale, grazie anche al supporto degli operatori dell’azienda Ecoross, è stata conclusa l’attività di nettezza urbana straordinaria delle vie del Centro storico, con il riassetto delle isole ecologiche di prossimità e la falciatura del verde. Questo, allo scopo di garantire un Centro storico decorso in occasione delle celebrazioni pasquali e rendere più agevoli, anche in vista della prossima stagione estiva, i lavori di mantenimento ordinario. Inoltre, sempre nella Città alta, sul fronte Lavori pubblici, prosegue l’opera di realizzazione del selciato su Corso Garibaldi, mentre sono stati ultimati gli interventi di ripristino della pavimentazione sul sagrato del Duomo. Massima attenzione anche alle contrade. Su tutte le aree periferiche, infatti, è stata avviata una persistente attività di bonifica. Contemporaneamente, in anticipo rispetto agli altri anni, si sta provvedendo al riassestamento e pulizia delle spiagge, per buona parte concluso, così da parmettere, già da ora e a quanti lo vorranno, di godere a pieno della nostra costa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.