9 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
12 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
15 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
14 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
11 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
13 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
13 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
13 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
10 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"

Rossano: oggi 4 maggio, la XXII ed. del premio "La Città del Sole" ospitato dal Rotary club Rossano "Bisantium"

1 minuti di lettura
Oggi sabato 4 maggio ore 17,30, nel Palazzo San Bernardino di Rossano centro storico sarà ospitata, dal Rotary Club Rossano "Bisantium", la XXII edizione del premio "La città del Sole" per i Calabresi di Calabria. Il premio istituito dall'Associazione Rotary "La Città del Sole", costituita da 19 Club Rotary della Calabria, verrà conferito ad undici calabresi che si sono distinti nel settore dell'agricoltura, imprenditoria, letteratura, magistratura, medicina musica, professionalità, ricerca, spettacolo e sport. Aprirà con i saluti, Giuseppe Franco, presidente del premio e del Rotary Club- Rossano "Bisantium", Giacomo Francesco Saccomanno , presidente del'ass. La città del Sole, Luciano Lucania, PDG distretto 2100 Rotary International. Conduce Mariarosaria Russo, intermezzo musicale del Maestro di fisarmonica Gennaro Ruffolo. Le conclusioni sono affidate a Salvatore Iovieno,Governatore distretto 2100 Rotary International.
I PREMIATI
Il premio sarà conferito per la sezione agricoltura a Pierluigi Taccone, per l' imprenditoria a Francesco Stillitani, per la letteratura, Giusy Staropoli Calafati, per la magistratura Nicola Gratteri, per la medicina Franco Iuliano. Sezione musica, a  Lorenzo Stasi,per la sezione professionalità, il premio alla memoria a Filippo Zema, per la sezione ricerca Team spin-off TfQlab (Unical) Riccardo Albano e Pasquale Alfano. Sezione spettacolo Federico Veltri, allo Sport Luca Valentini, premio speciale ad Antonino De Lorenzo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.