14 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
45 minuti fa:La Calabria celebra la Giornata mondiale della biodiversità
2 ore fa:Comunali 26, Castrovillari al ballottaggio con Mandatoriccio che... entra nella storia
15 minuti fa:Pietro Tangari di Pedro’s nominato Delegato DOC Italy per la provincia di Cosenza
3 ore fa:La Polizia di Stato torna al Majorana per una lezione su sicurezza e gestione delle crisi
16 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
15 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la Cooperativa I Figli della Luna apre uno sportello ortopedico: accesso facilitato ai presidi sanitari
16 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
14 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»

Rossano, incontro elettorale tra i candidati e la Cgil

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è svolto ieri nella ex delegazione comunale di Rossano un incontro fra la Camera del lavoro della Cgil locale e alcuni candidati a sindaco del comune di Rossano incentrato sulle problematiche che affliggono il territorio urbano, Alla presenza di Stanislao Acri, Tonino Caracciolo, Stefano Mascaro, Ernesto Rapani, Flavio Stasi, del segretario generale della Cgil comprensoriale Angelo Sposato e del segretario locale Giuseppe Guido, ci si è confrontati sulle possibilità di risoluzione delle emergenze messe sul piatto dal sindacato. Fra di esse, non solo la concretizzazione di un sentimento identitario e cooperativistico che coinvolga tutto il territorio, ma anche la realizzazione di un bilancio partecipato, di nuove politiche sociali, di un processo di sensibilizzazione delle cittadinanze coriglianese e rossanese in vista dell'ormai prossima fusione dei due comuni. Ma anche sanità, trasporti, occupazione all'ordine del giorno, con un occhio di riguardo alla riconversione della centrale Enel e alla strenua opposizione allo stoccaggio di rifiuti nel porto di Corigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.