11 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
12 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
14 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
10 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
7 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
12 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
14 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
11 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
13 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
10 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione

Rossano, il piccolo karateka Antonio Morello premiato dal sindaco

1 minuti di lettura

Il sindaco Antoniotti e l’Amministrazione Comunale esprimono complimenti e felicitazioni al neocampione rossanese di karate Antonio Morello, primo classificato al 17esimo Gran Premio Internazionale d’Italia. L’allievo della scuola “Daruma Taishi Shotokan Karate Do Rossano” diretta dal maestro Eugenio Scalise, ha conquistato l’oro alla competizione internazionale della World Union of Karate Do Organizations (WUKO), svoltasi il 22 marzo scorso a Gerenzano, in provincia di Varese. Stamani il Primo Cittadino ha omaggiato il giovanissimo campione bizantino di una targa di riconoscimento e di merito. Alla cerimonia erano presenti anche il papà del piccolo Antonio, Mimmo Morello, e l’Assessore allo Sport Giandomenico Federico. Antonio – ha detto il Sindaco – ha difeso i colori e i valori non solo della nostra Città e della nostra Regione, ma dell’intera Nazione. Una soddisfazione enorme per tutti i rossanesi, di cui il giovane atleta è stato e sicuramente continuerà ad essere ambasciatore. L’augurio mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità – ha concluso Antoniotti - è che i tanti atleti e talenti del nostro territorio possano continuare a distinguersi ed emergere, promuovendo non solo la pratica sportiva in generale, ma comunicando, così, anche l’immagine della nostra meravigliosa terra oltre i confini regionali e non solo. Il piccolo Karateka del Centro storico, Antonio Morello, si è classificato al primo posto al 17° Gran Premio Internazionale d’Italia al quale hanno aderito 94 club Italiani di ben 6 Federazioni e 10 Enti di promozione sportiva. Sette i Paesi presenti con rappresentative di club (Italia, Svizzera, Romania, Spagna, Belgio, San Marino e Marocco) per un totale di 1402 atleti partecipanti in gara di tutte le categorie. Antonio Morello con molta tenacia e volontà si è classificato Primo nella gara di Kumitè (Combattimento) portando alti i colori della Città anche ai livelli internazionali e aggiudicandosi, inoltre, la standing ovation del pubblico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.