3 ore fa:«Dietro ogni femminicidio c'è tutto il dolore, il trauma, la solitudine e la difficoltà di chi resta»
1 ora fa:Sulla Strada Statale 106 bagarre tra le forze politiche
2 ore fa:Oggi è la giornata dell’Olivo. Per la Sibaritide dovrebbe essere la ricorrenza per eccellenza e invece…
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro allerta gialla confermata anche per domani: resta alta l’attenzione su tutto il territorio
4 ore fa:Identità e ritorno alla terra, riparte il format "Fatti Food"
1 ora fa:In Calabria le sale slot chiudano a mezzanotte
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Cosenza celebra il 75esimo Anniversario della nascita della Polizia Stradale
5 ore fa:Polizia, settimana di controlli: 234 infrazioni al Codice della Strada, 7 auto sequestrate e 9 patenti ritirate
3 ore fa:Ponte sullo Stretto, Sofo e Nesci (FdI) chiedono di inserirlo automaticamente nella rete Ten-T

Rossano: domenica 6 agosto per il IV appuntamento con le Colline del Jazz, il Valentina Ranalli Trio

1 minuti di lettura

Rossano. Ritorna l'appuntamento imperdibile con le Colline del Jazz, nello splendido scenario della Masseria Mazzei. Per il IV appuntamento attesa per il Valentina Ranalli Trio. Il quarto appuntamento è previsto per domenica 6 agosto. Quando sonorità sinuose, eleganti ed eteree si alterneranno ad andamenti frizzanti e divertenti, fraseggi ostinati e hard bebop. Il Valentina Ranalli Trio presenterà un progetto ispirato alla musica di Richard Rodgers, l’uomo che ha fatto grande il musical nel corso del secolo scorso: portano la sua firma, infatti, grandi successi come “Blue moon” e “My funny Valentine”, oltre ai numerosi brani scritti per Broadway in produzioni teatrali come “Pal Joey” e “The King and I”.

COLLINE DEL JAZZ: IL VALENTINA RANALLI TRIO ISPIRATO ALLA MUSICA DI RICHARD RODGERS

L’esecuzione renderà omaggio all’eleganza, al brio e alla profondità dei testi che ricordano quelli della musica italiana di Luigi Tenco e Paolo Conti. Di cui non mancheranno rivisitazioni della tradizione italiana e non solo. Tra i brani in scaletta di R. Rodgers ci saranno My RomanceMy favorite things  e The lady is a tramp. Dalla tradizione prenderanno Mi sono innamorato di te (L. Tenco) e The book of love (P. Gabriel). Il trio è composto da Andrea Rea al piano, Dario Piccioni al contrabbasso e Valentina Ranalli alla voce. La stessa ragazzina che più di due anni fa entrò nel Team Carrà a “The Voice”. Sfoderando sorrisi grintosi e pop graffiante nell’esecuzione di “Limpido”.

COLLINE DEL JAZZ: GRANDE SUCCESSO ANCH EPER LA SERATA DELLO SCORSO 30 LUGLIO

Il sodalizio artistico tra questi eccellenti nomi del panorama jazzistico italiano farà sì che il concerto prenderà atmosfere sempre diverse, inaspettate e coinvolgenti. Ancora riecheggiano nell’aria i vocalizzi di Greta Panettieri. Che nella serata del 30 luglio a Le Colline del Jazz ha lasciato senza parole il pubblico accorso alla Masseria Mazzei per assistere alla sua stupefacente performance. Accompagnata al piano da Andrea Sammartino, ha viaggiato da un continente all’altro tra i suoni del jazz,del blues, del ritmo latino. Senza dimenticare i pezzi più belli di Mina, quelli contenuti nel suo album “Non gioco più”, che è stato ritenuto il miglior tributo mai realizzato all’artista cremonese.

Si ricorda che è necessaria la prenotazione e che per tutte le serate i concerti saranno garantiti all’interno in caso di maltempo.

Per info e prenotazioni: 335.5366452; 339.6090941; info@masseriamazzei.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.