7 ore fa:In ricordo di Armando Gammetta, il prof che amava la conoscenza, la cultura, il dialogo, la riflessione e l’ascolto
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese: scopriamone i riferimenti geografici, le origini e la demografia
14 ore fa:Nell'Arbëria iniziano le celebrazioni per festeggiare l'indipendenza dell'Albania
12 ore fa:Progetto Sibari, a Papasso il premio internazionale del Mediterraneo
8 ore fa:La donna vittima e carnefice, custode e combattente della 'ndrangheta. Longobucco si apre alla cultura della consapevolezza - VIDEO
4 ore fa:Comunicazione da tifoserie
6 ore fa:Tagliaferro e Amarelli insieme per un panettone in edizione limitata con i sapori della Sibaritide
5 ore fa:L’Onda bianca all'istituto Wojtyla di Castrovillari contro la violenza verso le donne
13 ore fa:VOLLEY MASCHILE - Pallavolo Rossano padroneggia il campo: una vittoria senza discussione!
5 ore fa:Colletta alimentare, il grande cuore di Castrovillari: raccolte oltre 5 tonnellate di alimenti

Rossano: domani il Gran Concerto D'estate della Giovane Orchestra "Giuseppe Verdi"

1 minuti di lettura
Rossano. Domani 23 luglio ore 20 nel Chiostro di S. Bernardino, il Gran Concerto d'Estate della Giovane Orchestra "Giuseppe Verdi". Nello splendido scenario del chiostro di Sna Bernardino situato nel cuore pulsante del centro storico di Rossano, luogo in cui suoni, storia, arte e cultura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la terza edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali. L’obiettivo - ha detto il il M° Campana - è quello di creare a Rossano un'orchestra stabile di giovani talenti che nel tempo possa rappresentare la nostra Città e diventare punto di riferimento sociale e musicale. Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
ROSSANO, GIOVANE ORCHESTRA VERDI: INGRESSO GRATUITO
La manifestazione, totalmente gratuita per il Comune, è inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2017 grazie al fattivo intervento dell’Assessore Angela Stella. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali. Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.00, con ingresso gratuito. L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata, un excursus storico-artistico sulla location a cura di Antonella Marino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.