15 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
19 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
17 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
16 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
14 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
11 minuti fa:Arbëreshë ponte tra Italia e Albania, Pugliese: «Serve una voce unitaria nazionale»
21 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
51 minuti fa:Luigi Pantisano guida la Linke: il figlio di Cariati ai vertici della sinistra tedesca
18 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
20 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli

Rossano: domani il Gran Concerto D'estate della Giovane Orchestra "Giuseppe Verdi"

1 minuti di lettura
Rossano. Domani 23 luglio ore 20 nel Chiostro di S. Bernardino, il Gran Concerto d'Estate della Giovane Orchestra "Giuseppe Verdi". Nello splendido scenario del chiostro di Sna Bernardino situato nel cuore pulsante del centro storico di Rossano, luogo in cui suoni, storia, arte e cultura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la terza edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali. L’obiettivo - ha detto il il M° Campana - è quello di creare a Rossano un'orchestra stabile di giovani talenti che nel tempo possa rappresentare la nostra Città e diventare punto di riferimento sociale e musicale. Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
ROSSANO, GIOVANE ORCHESTRA VERDI: INGRESSO GRATUITO
La manifestazione, totalmente gratuita per il Comune, è inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2017 grazie al fattivo intervento dell’Assessore Angela Stella. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali. Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.00, con ingresso gratuito. L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata, un excursus storico-artistico sulla location a cura di Antonella Marino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.