8 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
10 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
6 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
8 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
7 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
1 ora fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
11 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
9 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
11 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

Rossano: domani il Gran Concerto D'estate della Giovane Orchestra "Giuseppe Verdi"

1 minuti di lettura
Rossano. Domani 23 luglio ore 20 nel Chiostro di S. Bernardino, il Gran Concerto d'Estate della Giovane Orchestra "Giuseppe Verdi". Nello splendido scenario del chiostro di Sna Bernardino situato nel cuore pulsante del centro storico di Rossano, luogo in cui suoni, storia, arte e cultura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la terza edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali. L’obiettivo - ha detto il il M° Campana - è quello di creare a Rossano un'orchestra stabile di giovani talenti che nel tempo possa rappresentare la nostra Città e diventare punto di riferimento sociale e musicale. Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.
ROSSANO, GIOVANE ORCHESTRA VERDI: INGRESSO GRATUITO
La manifestazione, totalmente gratuita per il Comune, è inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2017 grazie al fattivo intervento dell’Assessore Angela Stella. Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali. Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma domenica 23 luglio 2017, alle ore 20.00, con ingresso gratuito. L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata, un excursus storico-artistico sulla location a cura di Antonella Marino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.