44 minuti fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
3 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
14 minuti fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
2 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
1 ora fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
1 ora fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
5 ore fa:Corigliano-Rossano, corsi di inglese aperti al territorio: iscrizioni al Palma Green Falcone Borsellino
4 ore fa:Agguato a Lattughelle, Rapani rilancia l'allarme sicurezza: «Serve l'Esercito nella Sibaritide»
3 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»

Rossano, riuscito convegno dell'osservatorio sul diritto alla famiglia

1 minuti di lettura
Continua il lavoro della sezione Rossano/Castrovillari dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia. L'associazione forense da anni si distingue per formazione e aggiornamento professionale. L'associazione, presieduta dall'Avv. Dora Mauro, l'8 giugno c.a. ha organizzato un convegno sul tema della “conflittualità familiare tra mediazione e negoziazione assistita- il ruolo dell'avvocato”. L'evento formativo, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Castrovillari, ha trattato, con la partecipazione di esperti in materia, il tema della mediazione familiare. Quale occasione di confronto tra quanti quotidianamente aiutano le famiglie che decidono di affrontare i propri conflitti. Percorrendo la via dell'ascolto. La mediazione familiare permette ai coniugi di riconoscere i propri bisogni. Per giungere ad un accordo stabile, anche nell’interesse dei figli. Non semplicemente una negoziazione al fine di raggiungere un compromesso. Piuttosto un vero e proprio cammino che conduce al recupero del sentire e della dignità di ciascuno. In questo percorso, il ruolo dell'avvocato e del mediatore hanno una funzione fondamentale. I lavori sono iniziati con i saluti di rito, in particolare l'intervento dell'Avv. Michele Marincolo, fondatore della sezione Rossano / Castrovillari dell'osservatorio e attuale coordinatore regionale di tutte le sezioni calabresi, ha posto l'attenzione sul prossimo importante appuntamento del 24 giugno 2017 in occasione del primo Forum Regionale ove si tratterà il tema della "tutela del minore: profili sostanziali e processuali " che si svolgerà in due sessioni con una tavola rotonda sul tema " il tribunale della famiglia nel progetto della riforma " .
ROSSANO, CONCRETIZZARE SERVIZIO DI MEDIAZIONE FAMILIARE 
Nutriti e molto interessanti sono stati gli interventi dell'avv. Icilio Martire , della dottoressa Ilaria De Vanna, del Presidente della sezione civile del Tribunale di Castrovillari dott. Di Vincenzo Pede e dell'Avv. Anna Bonifiglio. L'occasione è servita da spunto e da stimolo per lavorare su un progetto al fine di concretizzare un servizio di mediazione familiare all'interno del Tribunale e fornire un aiuto alle famiglie "disgregate ".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.