15 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
17 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
19 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Rossano, continua il tour del libro “La città inquieta" di Salvatore Martino

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Continua senza sosta il tour di presentazione del nuovo volume di Salvatore Martino "La città inquieta" (Ferrari Editore). Un interessante libro sospeso tra il romanzo e la biografia che ripercorre la vita di Giorgio La Pira, personaggio politico molto amato ma anche avversato e travisato. Dopo il recente successo, nei giorni scorsi, della presentazione del libro a Roma (presso la Biblioteca dell’Istituto Maestre Pie Venerini), il prossimo appuntamento è previsto (non a caso) a Firenze, venerdì 22 gennaio, alle ore 17.30, nel Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira. Alla presentazione che si svolgerà sotto forma di tavola rotonda parteciperanno, insieme all’autore Maurizio Certini (direttore C.I.S. Giorgio La Pira), Enzo Cacioli (sindaco di Castelfranco Piandiscò), Mario Primicerio (presidente Fondazione Giorgio La Pira). Il coordinamento sarà a cura del giornalista Raffaele Iaria. L’autore Salvatore Martino, saggista e scrittore calabrese, ha scritto diversi articoli, contributi e saggi su temi meridionalistici o di attualità politico-sociale. Ha come principale interesse la storia politica e istituzionale nell’ambito della cultura cattolica del XIX e XX secolo in Italia. In questo contesto si inquadrano  il volume di AA.VV. “Amintore Fanfani - l’uomo, lo statista e le sue radici” (2009) e i suoi due ultimi libri “Aldo Moro. Il seme amaro della speranza” (2012) e “La città inquieta” (2015).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.