5 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
4 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
9 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
10 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
4 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
8 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
7 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
9 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023

Rossano centro storico, il progetto della Cittadella dei Giovani. 1,9 mln di euro per riqualificazione Quartiere San Domenico

1 minuti di lettura

Riqualificazione del quartiere San Domenico ed interventi di recupero e rifunzionalizzazione di Palazzo Amarelli -De Falco, approvato il progetto definitivo. Quasi due milioni di euro per la realizzazione nel centro storico di ROSSANO di una Cittadella dei Giovani, polo culturale, artistico ed imprenditoriale. Il documento è stato approvato dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, con i poteri della giunta comunale. Inserito nell’ambito del programma BELLEZZ@ - RECUPERIAMO I LUOGHI CULTURALI DIMENTICATI promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il progetto ruota intorno all’ex Palazzo Amarelli, un edificio di interesse storico ed artistico, la cui edificazione risale al 1600. La riqualificazione dell’opera e dell’area rientrano nel piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021 e nel programma biennale di acquisti forniture e servizi 2019-2020.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.