9 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
17 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
11 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
15 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
10 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
12 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
13 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
16 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
14 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
8 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto

Rossano: Bike Christmas Tour domenica 17 dicembre

1 minuti di lettura

Domenica prossima a Rossano la terza edizione del Bike Christmas Tour, promosso dall'assessorato all'ambiente del Comune di Rossano. Lo sviluppo sostenibile dei territori parte dal basso, dalla capacità di riappropriarsi della propria identità storica, culturale, enogastronomica e paesaggistica. Valorizzando ritmi e tempi lenti nella riscoperta della nostra terra e della nostra storia. Promuovendo la pratica sportiva e riuscendo a declinare ogni iniziativa sociale in chiave di marketing territoriale e di tutela dell’ambiente. Così l’assessore all’ambiente Giovanni De Simone sottolineando che è in questo quadro di finalità condivise che l’Amministrazione Comunale sostiene e promuove la terza edizione 2017 del Bike Christmas Tour, in programma per domenica 17 dicembre.

DA ROSSANO A CROSIA, PASSANDO PER PALUDI E LONGOBUCCO

Promossa dalle associazioni sportive dilettantistiche (ASD) Leoni Bizantini, Santa Tecla, Valle del Trionto e patrocinata insieme al Comune di Rossano anche dai comuni di Longobucco, Crosia e Paludi, l’iniziativa territoriale è organizzata in collaborazione con le ASD Cicloamatori Cariati, Cicloamatori Torre Melissa, Gruppo Ciclistico La Vole Città d’Acri, Mtb Cirò, Arturo Graziano, Bici da Corsa Corigliano, Supermercati Conad Gruppo Caligiuri e Scuola Calcio Elisir. Ciclisti professionisti e semplici appassionati delle bici partendo dalla Città del Codex proseguiranno alla scoperta dell’entroterra verso Paludi e Destro/Longobucco e concluderanno il tour a Mirto Crosia. Per tutto il tragitto sarà presente l’Ambulanza Calabria Soccorso di Francesco Principalli dotata di defibrillatore. La partenza (obbligatoriamente in casco) è prevista alle Ore 9.30 da Viale Michelangelo a Rossano Scalo, dopo il saluto del Sindaco Stefano Mascaro e la colazione offerta dai Bar Primavera e Fashion Caffè.

fonte comunicato

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.