1 ora fa:Furgone dei tifosi della rossanese incendiato, Rapani condanna il grave atto: «Gesto vile e inaccettabile»
20 ore fa:A Mormanno la presentazione di "Colpo di Stato" di Antonio Ricchio
8 ore fa:Pauroso incidente nella notte allo svincolo di Vaccarizzo
5 ore fa:Il Bilancio di Cariati prossimo ad una nuova bocciatura? I timori dell'Opposizione
6 ore fa:Il Principato di Rossano nel corso della feudalità dei Ruffo e degli Aragona
2 ore fa:Leonetti (Avs) scrive al direttore di Rds: «Venga a visitare la nostra bellissima Città»
3 ore fa:Visita ispettiva di Baldino (M5S) all'ospedale di Cariati: «La riapertura non può più attendere»
21 ore fa:Paolana-Rossanese finisce tra le fiamme
4 ore fa:Di Battista a Corigliano-Rossano per presentare l'associazione "Schierarsi"
55 minuti fa:Paludi ricorda Pier Emilio Acri a dieci anni dalla scomparsa

Rossano, amianto: vasta operazione di bonifica dalla montagna al mare

1 minuti di lettura

ROSSANO. Questa mattina (mercoledì 16 gennaio) è stata effettuata, su tutto il territorio, una vasta operazione di bonificatutela e salvaguardia dell’ambiente, recupero, rimozione e trasporto di eternit. Dalla montagna, passando dal centro storico e fino alle discariche abusive al mare, prelevato un elevato quantitativo di materiale tossico. È quanto fa sapere l’Organo Commissariale sottolineando che l’iniziativa promossa dal settore ambiente comunale ha richiesto l’intervento di ditta specializzata.

 Da contrada TOSCANELLO, nella zona montana, ai cassonetti RSU sul ponteCOLAGNATI in contrada FORELLO, da via M.DE SIMONE nella zona sopra l’ex Comunità Montana, a contrada AMICA, in prossimità dell’impianto semaforico, da contrada NUBRICA all’altezza della scuola primaria, ai cassonetti all’incrocio di contradaSEGGIO, da contrada GAMMICELLA al canneto di fronte la sede della Polizia Stradale in contrada FRASSO, da contrada MOMENA a contrada S.IRENE, passando da contradaPIRRO MALENA e fino all’oratorio SAN MARCO, nel centro storico. Sono, questi, i siti che sono stati interessati dalla bonifica. -

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.