12 ore fa:Brucia Amendolara, il fuoco minaccia le case. Il sindaco: «Situazione terribile»
18 ore fa:Dai roghi al Nuovo Ospedale alla continua mattanza della Statale 106
16 ore fa:Malore improvviso, muore un militare in addestramento a Castrovillari
37 minuti fa:Garofalo chiede una rete di protezione sociale per anziani e persone fragili
1 ora fa:Il reparto corse dell'Unical spegne venti candeline
2 ore fa:Kiss Kiss Way conquista Schiavonea: notte di musica e partecipazione che rimarrà negli annali della città
1 ora fa:Si è conclusa con successo la quarta edizione del Gran Galà Musicale dell'Accademia Musicale Harmonika
7 minuti fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
3 ore fa:Un milione di grazie: la VI stagione dell'Eco in Diretta chiude con numeri da record
2 ore fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"

Castrovillari: Ritorna “PRIMAFILA” con Enzo Iacchetti

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Ritorna “Primafila”  con un attore,  comico, conduttore televisivo che piace a giovani e meno giovani, Enzo Iacchetti all’anagrafe, Vincenzo. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio con inizio alle ore 21,30 presso il Teatro Sybaris di Castrovillari. Lo spettacolo “ LIBERA NOS DOMINE”rientra nel cartellone della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti,  per la direzione artistica di Benedetto Castriota. Un evento consolidato nel tempo giunto alla XVI edizione che  gode del contributo della Regione Calabria, del Parco del Pollino, dei Comuni di Castrovillari, Cassano J. Morano C. e Mormanno.
PRIMAFILA
“ LIBERA NOS DOMINE”, è il nuovo spettacolo di Enzo Iacchetti, dove in scena, esprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile Teatro-Canzone. Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv. Chi lo ha seguito recentemente in teatro, (IL VIZIETTO, MATTI DA SLEGARE, CHIEDO SCUSA AL SIGNOR GABER) ha già capito la sua voglia di crescere, come autore e come attore. Lo fa con uno spettacolo completamente nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti.
ENZO IACCHETTI
Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul PROGRESSO, AMORE, AMICIZIA, EMIGRAZIONE, RELIGIONE offrendoci un’ultima ipotesi di RIVOLUZIONE. Affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi. Ce la farà o sarà soltanto un grido di speranza ? Per info biglietti:  www.ticketwebonline.com. Ulteriori informazioni per questo evento,  potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento .
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.