12 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
15 ore fa:Deposta la corona d’alloro ai piedi del Monumento dei caduti a Cassano
15 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
14 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
17 ore fa:Il gruppo Pd di Co-Ro ricorda il 25 Aprile e il sogno di un'Italia libera
16 ore fa:Al via il progetto di bike sharing per la città di Castrovillari
17 ore fa:Paludi approva il rendiconto di gestione con una settimana d'anticipo: insorge l'opposizione
11 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
16 ore fa:L'infiorata in onore di San Francesco incanta il centro storico di Corigliano

Riaprono gli impianti sciistici di Lorica, Straface: «Importante per il territorio»

1 minuti di lettura

L’assessore: «Continuiamo a coltivare con sempre maggiore determinazione il desiderio e la volontà di rendere l’intero Altopiano Silano una realtà turistica tra le più importanti del Mezzogiorno d’Italia»

SAN GIOVANNI IN FIORE Esprime soddisfazione l’assessore al turismo del Comune di San Giovanni in Fiore, Leonardo Straface, che si dice convinto della imminente riapertura del comprensorio sciistico “Lorica Hamata in Sila Amena”, per come già accaduto lo scorso anno che, nonostante le note difficoltà gestionali, è riuscita a catalizzare l’attenzione di un consistente numero di turisti ed amanti degli sport invernali fino ad aprile inoltrato. «Sono certo – prosegue l’assessore Straface – che per la stagione 20019/2020 si farà ancora di più e meglio, in attesa che possano essere risolte definitivamente ed il più rapidamente possibile tutte le questioni legate alle ormai note vicende giudiziarie. Troppo spesso gli enti pubblici direttamente interessati e, in primis, la Regione Calabria ed il Comune di Casali del Manco, oltre a dover affrontare e superare quotidianamente innumerevoli ostacoli per risolvere problematiche che producono ritardi e criticità gestionali, sono purtroppo costretti a contrastare anche chi, in maniera strumentale e demagogica, spesso utilizza questa vicenda a sfregio di un intero territorio, al solo scopo di perseguire un effimero ed assai improbabile consenso personale. Costoro, che in questi anni hanno saputo sollevare soltanto polveroni inutili, mostrando tutta la loro insipienza e incapacità ad avanzare proposte e a suggerire idee, sono i nemici veri della Sila e di quanti vivono ed operano in essa». «Fatta questa necessaria premessa -conclude l’assessore Straface- accolgo con grande entusiasmo e soddisfazione la notizia secondo cui la Giunta regionale della Calabria ha deliberato un finanziamento di 750.000 euro per la gestione degli impianti sciistici nel comprensorio Sport-Natura di Lorica per la stagione 2019-2020. E’, ancora una volta, un’ulteriore e concreta dimostrazione della pervicace e determinata volontà del Presidente Oliverio, dell’assessore Musmanno e dell’intera giunta regionale, nel voler puntare sulla crescita e sul futuro del nostro meraviglioso altopiano silano. Rivolgo, infine, il mio plauso personale al lavoro portato avanti dagli amministratori di Casali del Manco che nei giorni scorsi hanno approvato in giunta, previa autorizzazione della magistratura, lo schema di Convenzione con Arsac e Ferrovie della Calabria per la gestione degli impianti di Lorica». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/rilevanti/item/213573-riaprono-gli-impianti-sciistici-di-lorica-straface-importante-per-il-territorio/)
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.