13 ore fa:L'attacco di Europa Verde/AVS alla Giunta Regionale per il taglio del'emodinamica di Rossano
10 ore fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
10 ore fa:Lo Stato risponda con fermezza
11 ore fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
11 ore fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
12 ore fa:Incendi del Pollino, convalidato l'arresto: il presunto piromane resta in carcere
10 ore fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza
13 ore fa:Odissea 2000 accende la settima di Feragosto. Arriva Lorenzo Salvetti
45 minuti fa:Feneal UIL Calabria sul rogo al cantiere di Schiavonea: lo Stato rafforzi i presìdi di legalità
12 ore fa:Pier Giovanni Guzzo a Pietrapaola: la Sila Greca entra nel grande dibattito archeologico

Renato Pagliuso presenta "Racconto calabrese", il suo ultimo film nella sale dal 27 ottobre

1 minuti di lettura
"Racconto calabrese" nelle sale dal 27 ottobre è l'opera prima del regista e sceneggiatore cosentino,ma  rossanese d'adozione, Renato Pagliuso già autore del mediametraggio "Liquirizia le tue radici". "Racconto calabrese" è l'amore di un padre che in nome di un cambiamento profondo supera i limiti. Il film girato nel paese di Morano, nei due personaggi Pasquale e del suo ritorno in Calabria e Nicola che da innocente lotta contro le calunnie, fa scoprire e riscoprire la Calabria. Quella terra a cui si è legati da profonde radici, là dove cresce la Famiglia. E su questo sfondo si svolge il viaggio "on the road" di Pasquale, l'uomo solo e del suo amico Lino alla  ricerca verità, della rivalsa e della giustizia. Un cast eccellente:Robert Woods, Paolo Mauro, Marco Silani, Chiara Conti, prodotto da "Esterno Giorno Film Production", distribuito al cinema da West 46th Films, specializzata nel sostegno del cinema indipendente.E in un'epoca in cui si parla molto, ma si ascolta poco, Pagliuso conferma: "Sono convinto  che ogni uomo quando muore lascia qualcosa in sospeso. E allora perché non immaginare la possibilità di "tornare" per un istante e trovare qualcuno disposto ad ascoltarti?»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.