6:30 pm:Turismo, Falsetta (COTAJ): «Settore colpito ma bisogna reagire»
6:01 pm:Corigliano-Rossano: «A Chiubbica le strade sono un disastro»
7:01 pm:Sport, a Corigliano-Rossano potrà riprendere l’attività sportiva all’aperto e negli impianti in gestione diretta
7:01 pm:Campagna sperimentale per la Sardella, Filomena Greco: «Notizia importante per la marineria locale»
4:52 pm:Corigliano-Rossano, Minoranza: «Le scuole non aprono perché l'Amministrazione comunale ha dovuto pagare le cambiali elettorali»
5:30 pm:Emergenza Covid, calano i positivi in Calabria... ma è lunedì - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
4:50 pm:Caloveto, Mazza: «Urge nuovo medico di base, non possiamo aspettare»
6:01 pm:Regionali, 115 Sindaci calabresi chiedono di porre al centro i problemi della Calabria e non il toto nomi
5:01 pm:Torano, smaltimento illecito di rifiuti in una autofficina. Denunciato il proprietario
5:01 pm: Al via una nuova campagna sperimentale per la pesca della sardella, Gallo: «Grandi aspettative»

Recovery Fund: «I cittadini calabresi non sono di serie B»

1 minuti di lettura
«Oggi a Roma insieme a una delegazione di Sindaci provenienti dalla provincia di Cosenza per continuare a sostenere le necessità della nostra regione,; due gli incontri in programma: con la Presidente della Commissione Sanità in Senato, Annamaria Parente e con la Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa. Continuiamo a lavorare con la consapevolezza che il Recovery Fund è una grande opportunità per sopperire alle storiche mancanze verso la Calabria che deve essere proiettata al futuro, deve avere una dimensione europea. Una dimensione che può essere realizzata colmando il divario infrastrutturale, creando delle infrastrutture digitali e garantendo una sanità di qualità in modo da fermare l'annosa piaga dell'emigrazione sanitaria. Continueremo a insistere nelle prossime settimane con l'obiettivo di incontrare il Premier, Giuseppe Conte, per ottenere risposte immediate perché i nostri cittadini non sono cittadini di serie B». Così, in una nota, il Senatore e Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno e la Sindaca di Cariati, Filomena Greco.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.