15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
13 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto

Rapani: centrodestra unito alle prossime elezioni

1 minuti di lettura

Si è conclusa nel segno di un'evidente unità d'intenti la prima riunione convocata dal partito di Fratelli d'Italia Corigliano-Rossano con la partecipazione di esponenti delle altre forze politiche del centrodestra locale. "Proseguendo nel percorso intrapreso durante le politiche del marzo scorso - ha dichiarato il coordinatore regionale di FdI Ernesto Rapani - il centrodestra affronterà le prossime competizioni elettorali, le amministrative del comune unico in primis, unito. Ed anche aperto ad associazioni, movimenti civici, culturali e politici che vorranno aderire". Nei giorni scorsi proprio l’ex consigliere comunale di Rossano si era appellato ai rappresentanti dei partiti di centrodestra; affinché si intraprendesse un percorso unitario in vista delle prossime elezioni.

RAPANI: COMUNE OBIETTIVO LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

"Al rendez-vous del centrodestra erano presenti esponenti, o hanno manifestato la loro disponibilità al progetto, Fdi, Udc, Forza Italia, Partito Popolare Italiano, Lega, Liberaldemocratici e Sovranisti. Abbiamo tracciato un cronoprogramma per poter giungere al comune obiettivo che sarà quello di individuare le linee programmatiche da perseguire per lo sviluppo del territorio. È nostra intenzione proporre un modello concreto di governo; consapevoli che il processo di fusione potrà produrre innumerevoli benefici. Soprattutto in termini di una migliore qualità della vita della città; e con ovvie ricadute su tutto il territorio e la Sibaritide. E lo faremo aprendo anche a tutte quelle forze sociali, siano esse associazioni e movimenti che si rivedono nel programma. Poi, tutti insieme, tracceremo l’identikit del candidato a sindaco della coalizione da individuare e sostenere all’unanimità".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.