15 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
8 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
16 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
13 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
10 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
7 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
14 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
9 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical

Psa, Candiano: "Procedere speditamente"

1 minuti di lettura

Psa (Piano strutturale associato), Nicola Candiano assessore alla programmazione e alla pianificazione intercomunale, esorta a procedere speditamente. "Bisogna arrivare alla definitiva approvazione entro il termine fissato del 31 dicembre 2017. Tanto più se si tiene conto che sono previsti alcuni pareri che potrebbero presentare profili di complessità e criticità. Come ad esempio quelli ambientali e paesaggistici. Il prossimo step riguarderà l’adozione del PSA da concretizzare con delibera di consiglio comunale. Da approvare, auspicabilmente, congiuntamente o quanto meno simultaneamente".

PSA, GRANDE UNITA' D'INTENTI

Sottolineata l’unità d’intenti registrata negli ultimi due appuntamenti in materia di urbanistica promossi dall’Amministrazione Comunale, ai quali ha partecipato anche il Sindaco Stefano MASCARO e svoltisi nei giorni scorsi: 1) la riunione della cabina di regia e dell’ufficio del piano, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e dei tecnici dei comuni partecipanti (CASSANO, CORIGLIANO, ROSSANO, CROSIA e CALOPEZZATI) e, per la Regione Calabria, del dirigente Francesco TARSIA; 2) la riunione della commissione consiliare urbanistica, aperta alla partecipazione di tutti i consiglieri, convocata al presidente Carlo Alberto FALCO, alla presenza dell’Architetto Sandra VECCHIETTI, componente dell’equipe di progettisti del PSA.

Nel corso della commissione, la VECCHIETTI ha illustrato il documento in ogni sua parte, ricordando il lungo iter fin qui seguito, segnato in negativo, quanto ai tempi, dalle vicissitudini dei diversi comuni negli anni, a partire dai commissariamenti che li hanno privati di guida politica per lunghi periodi.

[gallery link="file" ids="36765,36766,36767"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.