14 ore fa:Malore improvviso, muore un militare in addestramento a Castrovillari
10 ore fa:Brucia Amendolara, il fuoco minaccia le case. Il sindaco: «Situazione terribile»
21 ore fa:Io non ci sto!
1 ora fa:Kiss Kiss Way conquista Schiavonea: notte di musica e partecipazione che rimarrà negli annali della città
1 ora fa:Un milione di grazie: la VI stagione dell'Eco in Diretta chiude con numeri da record
16 ore fa:Dai roghi al Nuovo Ospedale alla continua mattanza della Statale 106
21 ore fa:Al via l'assistenza domiciliare nei comuni dell'Ambito di Cariati
22 ore fa:Continua la mattanza sulla strada della morte. La politica trovi 5,4 miliardi per la Rossano-Crotone
9 minuti fa:Il reparto corse dell'Unical spegne venti candeline
39 minuti fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"

Psa, Candiano: "Procedere speditamente"

1 minuti di lettura

Psa (Piano strutturale associato), Nicola Candiano assessore alla programmazione e alla pianificazione intercomunale, esorta a procedere speditamente. "Bisogna arrivare alla definitiva approvazione entro il termine fissato del 31 dicembre 2017. Tanto più se si tiene conto che sono previsti alcuni pareri che potrebbero presentare profili di complessità e criticità. Come ad esempio quelli ambientali e paesaggistici. Il prossimo step riguarderà l’adozione del PSA da concretizzare con delibera di consiglio comunale. Da approvare, auspicabilmente, congiuntamente o quanto meno simultaneamente".

PSA, GRANDE UNITA' D'INTENTI

Sottolineata l’unità d’intenti registrata negli ultimi due appuntamenti in materia di urbanistica promossi dall’Amministrazione Comunale, ai quali ha partecipato anche il Sindaco Stefano MASCARO e svoltisi nei giorni scorsi: 1) la riunione della cabina di regia e dell’ufficio del piano, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e dei tecnici dei comuni partecipanti (CASSANO, CORIGLIANO, ROSSANO, CROSIA e CALOPEZZATI) e, per la Regione Calabria, del dirigente Francesco TARSIA; 2) la riunione della commissione consiliare urbanistica, aperta alla partecipazione di tutti i consiglieri, convocata al presidente Carlo Alberto FALCO, alla presenza dell’Architetto Sandra VECCHIETTI, componente dell’equipe di progettisti del PSA.

Nel corso della commissione, la VECCHIETTI ha illustrato il documento in ogni sua parte, ricordando il lungo iter fin qui seguito, segnato in negativo, quanto ai tempi, dalle vicissitudini dei diversi comuni negli anni, a partire dai commissariamenti che li hanno privati di guida politica per lunghi periodi.

[gallery link="file" ids="36765,36766,36767"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.