11 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
10 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
11 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
8 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
12 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
13 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
12 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
7 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
9 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
7 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»

Provinciali, per Gallo risultato straordinario "la Calabria che vuoi"

1 minuti di lettura
Il segretario regionale del movimento "La Calabria che vuoi", Gianluca Gallo, commenta le ultime elezioni provinciali. Dove per poco non è stato eletto un rappresentante della lista di riferimento. "Come è costume de “La Calabria che vuoi” non guardiamo mai - dice Gallo - a come sarebbero potute andare le cose, ma guardiamo a come sono andate e a come questi ci possono aiutare sempre di più per essere e per dare voce alle istanze dei territori. Il risultato delle elezioni provinciali, anche se non coronato dall’ingresso di un componente della lista “La Provincia che vuoi” all’interno del consiglio provinciale di Cosenza, è straordinario. Una lista con soli otto candidati che per un solo voto ponderato non è riuscita ad ottenere il risultato nonostante si fosse a conoscenza che il candidato del centrosinistra avrebbe avuto sicuramente la presidenza".
GALLO: "LA CALABRIA CHE VUOI" FUORI DA TALUNI MECCANISMI. PRESTO I CONGRESSI CITTADINI
"Ma c’è un altro grande risultato - continua l'ex Consigliere regionale Gallo - che invece è stato conseguito: quasi 90 amministratori dei comuni di tutta la provincia di Cosenza hanno scelto di appoggiare una lista che è espressione di un movimento politico che, sin dalla sua fondazione, è una voce al di fuori di taluni schemi consolidati apparsi chiari e derivati dalla gestione di potere. E continueremo a lavorare proprio attraverso questi amministratori, gli iscritti e i simpatizzanti che mostrano attaccamento al movimento. Ringrazio tutti i candidati sindaci e consiglieri regionali perché, in un momento politico così difficile, invece di guardare al governo regionale e ai consiglieri regionali in carica, hanno mostrato attaccamento e voglia di misurarsi. Presto ci sarà anche un approfondito esame del voto col comitato provinciale per programmare l’immediato futuro e i vari congressi cittadini".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.