13 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
16 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
9 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
13 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
15 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
12 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
17 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
16 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
15 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
14 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»

Prevenzione anti Covid, Vaccarizzo acquista mascherine per i residenti

1 minuti di lettura
Prevenzione, il comune acquista una mascherina ffp2 per ogni cittadino residente. Saranno consegnate a tappeto, abitazione per abitazione, dai volontari dello Sprar a partire da oggi (venerdì 27). È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per informare che è sceso a cinque il numero di casi positivi sul territorio comunale. Delle iniziali dodici ordinanze di quarantena, infatti, sette sono state revocate. Solo in cinque sono in attesa dell'esito del secondo tampone. Al fine di contrastare la diffusione del virus è stato riattivato il servizio di consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti e farmaci) per le persone impossibilitate a spostarsi o particolarmente a rischio. Per prenotare il servizio, che avverrà nella massima riservatezza e gratuitamente, è possibile contattare il numero 3713400878. Il Primo Cittadino invita alla massima prudenza, collaborazione e responsabilità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.