4 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
2 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
4 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
1 ora fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
2 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
1 ora fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
4 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
43 minuti fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
5 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
5 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»

Premio Cassano, onorificenza speciale al vescovo Savino

1 minuti di lettura

Il prelato è tra i vincitori della XXII edizione della manifestazione. Nelle motivazioni del riconoscimento la sua “profonda e assidua opera di difesa degli ultimi, di affermazione della legalità, di assistenza agli ammalati terminali e di aiuto ai tossicodipendenti”

C’è anche il vescovo di Cassano allo Jonio monsignor Francesco Savino, a cui sarà assegnato un riconoscimento speciale, tra i vincitori della XXII edizione del Premio Cassano. Il premio a mons. Salvino è motivato dalla sua «profonda e assidua opera di difesa degli ultimi, di affermazione della legalità, di assistenza agli ammalati terminali e di aiuto ai tossicodipendenti». ùLa giuria, presieduta da Ottavio Cavalcanti, dell’Università della Calabria, è composta da Pasquale Caratù e Annaluisa Rubano, dell’Università di Bari; Giuseppe Caridi, dell’Università di Messina; Giampiero Givigliano e Giuseppe Trebisacce, dell’Università della Calabria, e da Leonardo R. Alario, presidente dell’Irsdd e ideatore del premio. Il riconoscimento e’ stato assegnato a Fiorella Giacalone, docente di Antropologia culturale nel Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia; Maurizio Agamennone, allievo di Diego Carpitella, docente di Etnomusicologia nell’Università degli studi di Firenze; Fulvio Terzi, già docente di Analisi delle costruzioni architettoniche nel Corso di Conservazione dei Beni culturali, Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria, e alla casa editrice “Ferrari”. La giuria ha attribuito un premio speciale anche a Roberto Bilotti Ruggi D’Aragona, definito «mecenate di fama mondiale, operatore in ambito artistico, sociale e sanitario». La manifestazione di premiazione si terrà il 12 ottobre nel Teatro Comunale di Cassano.https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/jonio/item/203436-premio-cassano-onorificenza-speciale-al-vescovo-savino/)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.