8 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
9 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
6 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
6 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
6 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
10 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
7 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
7 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
8 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
9 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole

Porto turistico e peschereccio a Trebisacce: pronto il progetto

1 minuti di lettura
A pochi mesi dalla fine della consiliatura si torna a parlare del porticciolo turistico-peschereccio. Gli amministratori in carica guidati dal sindaco Franco Mundo hanno rilanciato il progetto-porto invitando formalmente gli operatori economici a “manifestare interesse” e a presentare una proposta di finanziamento di un approdo turistico-peschereccio, di II^ Categoria e di III^ Classe, destinato al turismo da diporto e alla pesca. La Determina dell’ufficio tecnico prevede che il porticciolo deve essere localizzato in località “104” come prevede il PRG; deve avere la capacità di ospitare un adeguato numero di posti-barca (almeno 400); deve essere in grado di ospitare imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza appartenenti alla nautica da diporto, alla pesca e al ricovero delle imbarcazioni in transito. Ci sarà chi è pronto a etichettare l’iniziativa come un espediente per raccogliere voti. Ma all’orizzonte questa volta ci sarebbero delle novità che coinvolgono pubblico e privato ed il progetto del porto di Trebisacce potrebbe entrare tra le opere del Masterplan “Le Terre degli Enotri” a cui stanno lavorando 7 comuni dell’Alto Jonio. (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.