7 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
5 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
8 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
8 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
9 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
6 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
7 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
6 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
4 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
5 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Porto turistico e peschereccio a Trebisacce: pronto il progetto

1 minuti di lettura
A pochi mesi dalla fine della consiliatura si torna a parlare del porticciolo turistico-peschereccio. Gli amministratori in carica guidati dal sindaco Franco Mundo hanno rilanciato il progetto-porto invitando formalmente gli operatori economici a “manifestare interesse” e a presentare una proposta di finanziamento di un approdo turistico-peschereccio, di II^ Categoria e di III^ Classe, destinato al turismo da diporto e alla pesca. La Determina dell’ufficio tecnico prevede che il porticciolo deve essere localizzato in località “104” come prevede il PRG; deve avere la capacità di ospitare un adeguato numero di posti-barca (almeno 400); deve essere in grado di ospitare imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza appartenenti alla nautica da diporto, alla pesca e al ricovero delle imbarcazioni in transito. Ci sarà chi è pronto a etichettare l’iniziativa come un espediente per raccogliere voti. Ma all’orizzonte questa volta ci sarebbero delle novità che coinvolgono pubblico e privato ed il progetto del porto di Trebisacce potrebbe entrare tra le opere del Masterplan “Le Terre degli Enotri” a cui stanno lavorando 7 comuni dell’Alto Jonio. (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.