11 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
14 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
13 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
15 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Polizia stradale di Cosenza, lezione di sicurezza stradale per i giovani

1 minuti di lettura
Sicurezza stradale per oltre 500 alunni del Liceo Pitagora di Rende a cura della Polizia stradale di Cosenza. Il tutto nella splendida cornice del Teatro Rendano. Si è svolta questa mattina la giornata dedicata ai giovani, con la la gradita partecipazione di Autorità Civili e Militari. Durante la manifestazione è stato ascoltato il video saluto del Sig. Capo della Polizia, il Prefetto Gabrielli. Che ha voluto ringraziare gli uomini e le donne della Polizia Stradale in occasione del 70° anniversario della sua fondazione. Subito dopo sono state proiettate immagini d’epoca che hanno ripercorso la storia della Polizia Stradale; dipanatasi di pari passo con la storia della nostra Repubblica.
POLIZIA STRADALE DI COSENZA, PROIETTATO IL FILM YOUNG EUROPE
Infine, parafrasando le parole del Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Cosenza, con la consapevolezza che “ le emozioni possono far radicare nelle nostre menti una maggiore consapevolezza e chiarezza di pensiero”, è stato proiettato il toccante film “Young Europe”. L’opera cinematografica, prodotta dalla Polizia di Stato che ha ricevuto numerosissimi premi in ambito Europeo e nel 2015, è stata ritenuta il miglior prodotto sulla sicurezza stradale dell’anno. Al termine della mattinata la Polizia Stradale di Cosenza ha rivolto ai propri ospiti i migliori auguri di un sereno e gioioso Natale e di un 2018 con meno incidenti stradali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.