Corigliano-Rossano Domani vira su Occhiuto e Salimbeni
Il movimento annuncia il sostegno alla candidatura del giovane ex consigliere comunale al Consiglio Regionale e al presidente uscente: «Coerenza, competenza e una visione nuova per restituire dignità e sviluppo alla Calabria»

CORIGLIANO-ROSSANO – Una scelta di campo netta, chiara e convinta. Il movimento Corigliano-Rossano Domani annuncia ufficialmente il proprio sostegno alla candidatura di Mattia Salimbeni al Consiglio Regionale della Calabria e a quella di Roberto Occhiuto alla Presidenza della Giunta regionale.
Salimbeni, da giovane consigliere comunale, ha dimostrato di essere «preparato, brillante e profondamente legato al territorio». Negli ultimi anni ha saputo dimostrare «competenza, serietà e coerenza», conquistando la fiducia dei cittadini e del movimento. «Mattia rappresenta al meglio i valori di una nuova generazione di amministratori locali: onesti, capaci e con una visione concreta del futuro», si legge nella nota.
Parallelamente, il movimento ribadisce il proprio sostegno a Occhiuto, riconoscendogli il merito di avere avviato un’opera di risanamento dell’immagine della Calabria: «Un’azione di restyling e re-branding necessaria – sottolineano – che restituisce una visione autentica della regione, fatta di bellezze naturali, risorse straordinarie e una nuova generazione pronta a raccogliere le sfide del presente e del futuro».
Un percorso di cambiamento che, secondo Corigliano-Rossano Domani, può trovare in Salimbeni il volto giusto per proseguire: «La sua figura incarna quel processo di rinnovamento culturale, politico e amministrativo avviato dal presidente Occhiuto, un cambiamento che parte dalle istituzioni e arriva al cuore della società».
L’appello finale è rivolto soprattutto ai giovani e alla città di Corigliano-Rossano: «La Calabria ha bisogno di posti di lavoro veri e duraturi. Basta assistenzialismo: servono investimenti in occupazione, sviluppo e innovazione. Il 5 e 6 ottobre non lasciamoci sfuggire l’occasione di eleggere una persona perbene, pulita e rappresentativa dei bisogni del territorio. Facciamo quadrato attorno al futuro: votiamo Mattia Salimbeni al Consiglio Regionale, a sostegno di Roberto Occhiuto Presidente».