5 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
6 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
9 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
8 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
10 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
7 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
5 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
6 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
7 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
8 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso

Straface: «Premiato il lavoro straordinario per la Calabria»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA– «Quando forze ed energie sono protese solo al bene comune, i risultati non tardano mai ad arrivare. L'impegno costante del Presidente Roberto Occhiuto nel guidare la Regione Calabria verso un futuro di crescita e riscatto continua a trovare conferma nel gradimento della gente che sceglie, fa la differenza e poi decide».

È quanto dichiara la presidente della terza commissione regionale sanità, Pasqualina Straface, esprimendo profonda soddisfazione per il posizionamento del Presidente Roberto Occhiuto al quarto posto nella classifica di gradimento dei governatori stilata da SWG. 

«Un risultato straordinario – scandisce – che lo colloca come il primo tra i presidenti del Sud Italia, a dimostrazione del grande valore della sua azione politica e istituzionale, riconosciuta e apprezzata dai calabresi».

I dati SWG evidenziano un trend di gradimento in costante crescita per il Governatore della Calabria, con un significativo aumento del 6% rispetto allo scorso anno. 

«Questo dato – sottolinea la Presidente – testimonia la solidità e l'autorevolezza della guida del nostro presidente, che in questi anni intensi a capo della Giunta regionale ha saputo imprimere una svolta decisiva all'amministrazione della Calabria»

«Siamo fieri e orgogliosi –aggiunge – e pienamente consapevoli dei risultati che la Calabria sta ottenendo non solo sul piano interno, ma anche nella percezione esterna. Finalmente, grazie al Presidente Occhiuto, la nostra Regione riesce a dare di sé un'immagine positiva e proattiva, frutto di un lavoro straordinario e di una visione lungimirante che - conclude Pasqualina Straface - sta portando frutti concreti per tutti i calabresi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.