6 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
5 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
3 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
5 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
8 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
7 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
7 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
6 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
8 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
6 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni

Scutellà (M5S): «I fondi di coesione usati per le armi? Foti chiarisca»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si moltiplicano le indiscrezioni sulla concreta possibilità che i soldi dei Fondi Coesione europei che non sono stati spesi dalle Regioni, a partire da quelli della mia regione Calabria, possano essere dirottati dai governi, su richiesta di Bruxelles, per la produzione di droni e altre tecnologie impiegabili anche a scopo militare». 

A sostenerlo è la deputata calabrese Elisa Scutellà, capogruppo M5S in commissione Politiche Ue. 

«Soldi che le nostre regioni del Sud hanno ricevuto dall'Europa per costruire scuole e ospedali, strade e ponti, per l'innovazione la competitività, usati per finanziare l'industria militare. Pretendiamo che il ministro per gli Affari Europei e le Politiche di Coesione Tommaso Foti dia al più presto dei chiarimenti in merito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.