1 ora fa:Castrovillari, conferito a Tilde Nocera il “Premio Aragonese 2025”
17 ore fa:Paludi, assolti il sindaco e il dirigente comunale accusati di inquinamento ambientale
19 minuti fa:Il Mit sospende il decreto sugli Autovelox della Statale 106: «Si allunga l’agonia degli automobilisti»
20 ore fa:"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s
22 ore fa:Cultura popolare e memoria, il proverbio: una forma letteraria che nel tempo è divenuto lessico corrente
2 ore fa:Ennesimo incidente sulla 106 nel tratto di Co-Ro
18 ore fa:La cronaca nera conquista le prime pagine, tra maxi sequestri di sardella e incidenti mortali
21 ore fa:Lunetta di Sibari, Mazza (CMG): «Si è passati da un progetto di visione (bretella di Thurio) a una visione distorta»
49 minuti fa:Costruzione nuovi ospedali, Celebre (Fillea Cgil): «Grande opportunità, ma anche una sfida complessa»
19 ore fa:L'inclusione è possibile se si lavora "Tuttinsieme". Presentata a Co-Ro la nuova Associazione di volontariato

«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - «Apprezziamo, invece, che il Sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante del Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia Kevin Mangone, il cui operato ha sicuramente contribuito a velocizzare i tempi di realizzazione del progetto, in stretta sinergia con l'Assessore all'Ambiente Giovanni Calabrese, il Consigliere Regionale Luciana De Francesco e tutta la classe dirigente del centrodestra regionale, con il Presidente Roberto Occhiuto impegnato a garantire ai cittadini di Calopezzati un intervento rapido ed efficace». Chiarisce così il Circolo di Fratelli d'Italia "Tatarella" di Calopezzati, la polemica politica e tutta interna all'emiciclo civico della cittadina jonica, rispetto ai progetti di contrasto all'erosione costiera.

«Resta, infine, una questione irrisolta: il viale - scrivono ancora i Meloniani - divelto dall'ultima mareggiata deve essere ripristinato al più presto. Non possiamo accettare che i cittadini di Calopezzati e i turisti della prossima stagione estiva trovino un'ordinanza di divieto. La competenza e, quindi, la responsabilità è esclusivamente dell'amministrazione comunale, che deve provvedere con urgenza. Le risorse non mancano: basta riscuotere le tasse che l'amministrazione Giudicendrea non riesce a recuperare, come è evidenziato nell'ultimo rendiconto finanziario. Al resto penserà la classe dirigente di Fratelli d'Italia, con la serietà, la coerenza e la determinazione che caratterizzano l'azione di governo della nostra Premier Giorgia Meloni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.