«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»
Il Circolo "Tatarella" di Calopezzati chiude la polemica nata attorno ai progetti di contrasto all'erosione costiera
![«Apprezziamo che il sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante di FdI»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1738929403.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CALOPEZZATI - «Apprezziamo, invece, che il Sindaco abbia riconosciuto il contributo determinante del Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia Kevin Mangone, il cui operato ha sicuramente contribuito a velocizzare i tempi di realizzazione del progetto, in stretta sinergia con l'Assessore all'Ambiente Giovanni Calabrese, il Consigliere Regionale Luciana De Francesco e tutta la classe dirigente del centrodestra regionale, con il Presidente Roberto Occhiuto impegnato a garantire ai cittadini di Calopezzati un intervento rapido ed efficace». Chiarisce così il Circolo di Fratelli d'Italia "Tatarella" di Calopezzati, la polemica politica e tutta interna all'emiciclo civico della cittadina jonica, rispetto ai progetti di contrasto all'erosione costiera.
«Resta, infine, una questione irrisolta: il viale - scrivono ancora i Meloniani - divelto dall'ultima mareggiata deve essere ripristinato al più presto. Non possiamo accettare che i cittadini di Calopezzati e i turisti della prossima stagione estiva trovino un'ordinanza di divieto. La competenza e, quindi, la responsabilità è esclusivamente dell'amministrazione comunale, che deve provvedere con urgenza. Le risorse non mancano: basta riscuotere le tasse che l'amministrazione Giudicendrea non riesce a recuperare, come è evidenziato nell'ultimo rendiconto finanziario. Al resto penserà la classe dirigente di Fratelli d'Italia, con la serietà, la coerenza e la determinazione che caratterizzano l'azione di governo della nostra Premier Giorgia Meloni».