5 minuti fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
2 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
1 ora fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
4 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
2 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
1 ora fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
4 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
3 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
3 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
5 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"

Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ho appena letto le dichiarazioni baldanzose del Senatore Rapani con tanto di bottiglia di spumante, pronto a festeggiare risultati per la Costa Jonica. Vorrei però portare avanti un’operazione verità». Parte da qui, la breve, sintentica, al vetriolo nota della Deputata del Movimento 5 Stelle e capogruppo in Commissione Politiche Ue, Elisa Scutellà, che "il brindisi" di inizio anno organizzato da Fratelli d'Italia, con in testa il senatore Ernesto Rapani, proprio non l'ha gradito.

«Se si parla di una Statale 106 - ricorda ancora la pentastellata - è solo grazie ed esclusivamente al Movimento Cinque Stelle che ha deciso di investire e mettere soldi, e non di ritirarli come è abituato ad operare il centrodestra, da ultimo i 200 milioni di euro, che oggi il Senatore rivendica, ma che il suo governo ha con rapidità tolto a discapito della nostra zona. A queste latitudini, se si può parlare di elettrificazione (ancora da vedere se riusciranno a gestire i soldi) è perché buona parte dei finanziamenti proviene dal PNRR, che se fosse stato per il partito del Senatore Rapani, non avremmo mai avuto. Ci tengo inoltre a ricordare al Senatore Rapani che i risultati sul territorio prodotti da questo governo sono l’autonomia differenziata e lo scippo di oltre un miliardo di euro di soldi dei calabresi per finanziare il ponte sullo Stretto. Quindi, per ora - conclude "velenosa" Elisa Scutellà - c’è poco da festeggiare ma molto da lavorare»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.