8 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
11 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
9 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
12 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
11 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
10 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
14 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
15 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
13 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
8 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate

Nuova postazione 118 a Crosia: «Passo avanti per la sanità del Basso Jonio»

1 minuti di lettura

CROSIA - È stato un traguardo atteso a lungo per la comunità di Crosia e dei comuni limitrofi: l'attivazione ufficiale della nuova postazione del 118. La struttura, dotata di infermiere e autista specializzato, assicurerà interventi tempestivi e qualificati in caso di emergenza.

Il Consigliere Regionale Davide Tavernise (M5S) ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: «L'attivazione della postazione del 118 a Crosia è un risultato che premia il nostro costante impegno nel sollecitare una maggiore attenzione per la sanità di prossimità. la necessità di un potenziamento del sistema di emergenza-urgenza in questa area, raccogliendo le istanze dei cittadini e portandole all'attenzione delle autorità competenti».

Tavernise ha sottolineato l'importanza di questa nuova realtà per il territorio: «Questa postazione rappresenta una risposta concreta alle esigenze di un territorio che da tempo attendeva un rafforzamento dei servizi sanitari. La presenza di un infermiere e di un autista con competenze specifiche assicura un intervento qualificato fin dal primo soccorso, ottimizzando i tempi e le modalità di gestione delle emergenze Questo è un valore aggiunto che contribuirà a salvare vite e a migliorare l'assistenza sanitaria sul territorio».

L'integrazione della nuova postazione con il sistema di emergenza-urgenza preesistente è un altro punto di forza. Come ha spiegato il Consigliere: «La postazione di Crosia si integra perfettamente con la rete del 118, rafforzando la capacità di risposta alle emergenze su un'area vasta che comprende diversi comuni. Si tratta di un passo importante per garantire un servizio efficiente ed efficace ai cittadini Continueremo a monitorare attentamente la situazione – ha concluso il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale – e a lavorare per assicurare che la sanità pubblica nel nostro territorio riceva la giusta attenzione e le risorse necessarie per rispondere ai bisogni della comunità».

L'attivazione della postazione del 118 a Crosia rappresenta quindi un significativo miglioramento nell'offerta di servizi sanitari per l'intera area del Basso Jonio Cosentino, offrendo un'assistenza più rapida ed efficace alla popolazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.