Ieri:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
3 ore fa:Addio a Rocco Logozzo: un grande appassionato di calcio e una persona per bene
6 ore fa:Iacobini rinuncia alla carta di credito: arriva il plauso di Articolo Ventuno
1 ora fa:Calabria: prime giornate di caldo e incendi
11 ore fa:Piccoli eroi crescono: l'istituto comprensivo Rossano 1 celebra la Calabria tra giochi e movimento
2 ore fa:Un’ondata di vandalismo travolge Co-Ro mentre sorgono le polemiche per l’approvazione del Consuntivo 2024
8 ore fa:Referendum: il sindaco di Corigliano-Rossano ha votato
3 ore fa:Rossanese e ripescaggio in serie D: ci sono spiragli
22 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
4 ore fa:Castrovillari, l'avvocato Barca perde la vita in un incidente stradale

Co-Ro, piove nella scuola Tieri. Straface chiede un'ordinanza di chiusura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  – «È normale che piova a dicembre. Non è altrettanto normale che piova improvvisamente in una scuola. È quanto di più paradossale si possa verificare e denota tutta la disattenzione e la totale assenza di programmazione, e controllo che l’Amministrazione Comunale riserva al patrimonio edilizio scolastico cittadino sul quale non viene effettuata (e questa è la prova provata!) alcuna manutenzione»

È quanto dichiara il consigliere regionale e comunale Pasqualina Straface chiedendo al Sindaco Flavio Stasi che, adesso, venga immediatamente emessa un’ordinanza di chiusura e sospensione delle attività didattiche dell’Istituto Tieri, allo scalo di Corigliano, nel quale da più giorni scende acqua dal solaio. «Bisogna salvaguardare l’incolumità della comunità scolastica da eventuali corti circuiti o, peggio, crolli».

«Se non è stata fatta nei mesi di chiusura delle scuole, vale a dire nei tre mesi d’estate, ci si adoperi almeno ora, nella pausa didattica invernale a seguito della chiusura per sicurezza, per recuperare quanto non è stato fatto in termini di interventi di ordinaria amministrazione e per evitare, come in questo caso – conclude la Straface – di dover intervenire in emergenza». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.