19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
2 ore fa:Terrorismo, organizzatore dell'Isis fermato a Cosenza
3 ore fa:Tradizioni millenarie, per Pasqua tornano la Java e Madhe di Vakarici
19 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
18 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
1 ora fa:Tirocini di Inclusione Sociale, Antonio Aurelio auspica che Trebisacce aderisca alla misura regionale
3 ore fa:A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo
Adesso:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro
31 minuti fa:A Cerchiara di Calabria si terrà il concerto del "Verace duo"
1 ora fa:Amendolara, tanta commozione per la Passione Vivente dalla Parrocchia Santa Margherita

Co-Ro, piove nella scuola Tieri. Straface chiede un'ordinanza di chiusura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  – «È normale che piova a dicembre. Non è altrettanto normale che piova improvvisamente in una scuola. È quanto di più paradossale si possa verificare e denota tutta la disattenzione e la totale assenza di programmazione, e controllo che l’Amministrazione Comunale riserva al patrimonio edilizio scolastico cittadino sul quale non viene effettuata (e questa è la prova provata!) alcuna manutenzione»

È quanto dichiara il consigliere regionale e comunale Pasqualina Straface chiedendo al Sindaco Flavio Stasi che, adesso, venga immediatamente emessa un’ordinanza di chiusura e sospensione delle attività didattiche dell’Istituto Tieri, allo scalo di Corigliano, nel quale da più giorni scende acqua dal solaio. «Bisogna salvaguardare l’incolumità della comunità scolastica da eventuali corti circuiti o, peggio, crolli».

«Se non è stata fatta nei mesi di chiusura delle scuole, vale a dire nei tre mesi d’estate, ci si adoperi almeno ora, nella pausa didattica invernale a seguito della chiusura per sicurezza, per recuperare quanto non è stato fatto in termini di interventi di ordinaria amministrazione e per evitare, come in questo caso – conclude la Straface – di dover intervenire in emergenza». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.