5 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
3 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
7 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
4 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
1 ora fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
6 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
2 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
7 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
3 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
4 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati

Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Alla tre giorni dall'Assemblea Nazionale dell'Anci, hanno preso parte oltre 16mila presenze tra sindaci, amministratori e ospiti, più di 360 stand, 450 tra giornalisti e fotografi accreditati. 22 main partner ad animare l'sssemblea portando temi e progetti di impatto per i Comuni. La prima del nuovo Presidente Gaetano Manfredi Sindaco di Napoli, aperta ancora una volta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, 12 ministri intervenuti, e chiusa dall'intervento in videocollegamento della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 

Il Comune di Frascineto, è stato per la prima volta in prima linea nell'Anci. In merito, il vice sindaco, Angelo Prioli, ha dichiarato: «sarò portavoce a livello nazionale delle istanze della nostra comunità in sinergia con gli altri enti locali, per iniziative congiuntamente con gli apparati dello Stato è una sfida che intendo affrontare con il massimo impegno e la massima dedizione. L'Anci - ha proseguito -, rappresenta e tutela gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale. Recepire le esigenze che provengono dai nostri territori, offrendone la giusta risonanza e la dovuta importanza a livello nazionale costituisce uno step fondamentale per dare voce alle istanze dei Comuni. Ringrazio - ha concluso -, i vertici regionali e nazionali del mio partito Azione, per questa ennesima occasione di crescita e tutti coloro che continuano a riporre la loro fiducia in me, cogliendo il senso di sacrificio e soprattutto il profondo amore che mi lega alla mia terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.