11 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
6 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
12 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
6 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
11 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
8 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
9 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
10 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
12 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
5 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1

Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Alla tre giorni dall'Assemblea Nazionale dell'Anci, hanno preso parte oltre 16mila presenze tra sindaci, amministratori e ospiti, più di 360 stand, 450 tra giornalisti e fotografi accreditati. 22 main partner ad animare l'sssemblea portando temi e progetti di impatto per i Comuni. La prima del nuovo Presidente Gaetano Manfredi Sindaco di Napoli, aperta ancora una volta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, 12 ministri intervenuti, e chiusa dall'intervento in videocollegamento della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 

Il Comune di Frascineto, è stato per la prima volta in prima linea nell'Anci. In merito, il vice sindaco, Angelo Prioli, ha dichiarato: «sarò portavoce a livello nazionale delle istanze della nostra comunità in sinergia con gli altri enti locali, per iniziative congiuntamente con gli apparati dello Stato è una sfida che intendo affrontare con il massimo impegno e la massima dedizione. L'Anci - ha proseguito -, rappresenta e tutela gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale. Recepire le esigenze che provengono dai nostri territori, offrendone la giusta risonanza e la dovuta importanza a livello nazionale costituisce uno step fondamentale per dare voce alle istanze dei Comuni. Ringrazio - ha concluso -, i vertici regionali e nazionali del mio partito Azione, per questa ennesima occasione di crescita e tutti coloro che continuano a riporre la loro fiducia in me, cogliendo il senso di sacrificio e soprattutto il profondo amore che mi lega alla mia terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.