14 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
12 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
14 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
12 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
13 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
11 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
5 minuti fa:Gli studenti dell’IIS Erodoto di Thurii a lezione contro la violenza digitale: laboratorio su cyberbullismo e social
12 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
11 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
13 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti

Il Consiglio comunale di Cariati approva il documento di programmazione: «Non c'è nessun danno erariale»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Nessun danno erariale né effetto catastrofico a seguito della sentenza del TAR che, nonostante abbia accolto il ricorso presentato dai consiglieri di minoranza ed annullato il bilancio di previsione 2024-2026, ha tuttavia riservato all’Ente la facoltà del riesercizio del potere amministrativo». Lo ha ribadito l’Assessore al Bilancio Francesco Cicciù nel corso dell’ultimo acceso consiglio comunale che, con i voti della maggioranza, ha approvato il documento unico di programmazione (DUP).

«Voglio tranquillizzare i cittadini - ha chiarito Cicciù - che si è trattato di un mero errore procedurale non attribuibile alla politica. Lungi da me – ha sottolineato- l’intenzione di colpevolizzare chi quotidianamente in un ente come il nostro si trova a fronteggiare una miriade di problemi. Del resto- ha aggiunto- l’errore procedurale in questione è sempre appartenuto alla prassi di questo Comune, anche alla precedente amministrazione. Questa volta, però, lo si è voluto mettere in rilievo con l’unico risultato di paralizzare l’attività amministrativa per oltre un mese».

A rincarare la dose è il consigliere di maggioranza Antonio Scarnato: «I cittadini devono sapere che lo scopo della minoranza, fossilizzata su qualcosa di formale e per nulla sostanziale, è solo quello di ostacolare l’attività amministrativa impegnata nel rilancio economico e dell’immagine della cittadina».

Il Primo cittadino Cataldo Minò nell’invitare ad evitare litigiosità e toni arroganti ed a ristabilire pace sociale e coesione ha sottolineato l’impegno e lo sforzo dell’amministrazione comunale nel cercare di «ridare a Cariati la dignità ed il ruolo sociale che merita». E proprio in quest’ottica, il Primo cittadino ha comunicato di essere stato nominato tra i 23 sindaci calabresi che voteranno per l’elezione del presidente dell’Anci nazionale dal 20 al 22 novembre e di essere stato altresì nominato nel consiglio di amministrazione del Galdella sibaritide, come appresentate del basso jonio, per la prossima programmazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.