5 ore fa:Centofontane, il ciclone Harry ha mangiato quasi 30 metri di spiaggia in 24 ore
31 minuti fa:Fuga dei primari dallo spoke di Co-Ro, Madeo (Pd) sottolinea gli effetti su cure e mobilità passiva
3 ore fa:Lungro, giornata sulla legalità al Polo Arberesh: Spi Cgil a confronto con gli studenti
1 ora fa:Corigliano-Rossano, sanità: Stasi accusa la Regione di smantellare gli Spoke
2 ore fa:Calabria, fondi UE riprogrammati: più risorse per acqua e housing, taglio alle strade interne
1 minuto fa:Saracena, restauro della chiesa di San Leone: festa patronale trasferita ma programma confermato
5 ore fa:Cassano all’Ionio, servizi più vicini: apre lo sportello tributi a Sibari
2 ore fa:Klaus Algieri è il nuovo commissario Confcommercio Messina: focus su imprese e rilancio del terziario
3 ore fa:Corigliano-Rossano, controlli sui migranti irregolari: due denunce e un immobile sequestrato
4 ore fa:Sanità, ecco il "Pacchetto Longobucco". La ricetta di De Salazar: «Abbiamo fatto tutto in 10 giorni»

Crosia, il movimento civico "Identità" chiede le dimissioni del vice sindaco De Vico

1 minuti di lettura

CROSIA -  «I primi cento giorni dell'Amministrazione Aiello dimostrando non solo la totale incapacità di amministrare la cosa pubblica, ma anche la loro spregiudicatezza. Sono tante le questioni che vogliamo portare all'attenzione dei cittadini, a iniziare da un permesso di costruire dove il progettista è un alto membro della giunta nonché delegato all'urbanistica. Non ci sono dubbi: il Vice Sindaco De Vico, con deleghe all' urbanistica, si trova in una posizione di palese incompatibilità a causa del suo coinvolgimento, in qualità di progettista, in un procedimento edilizio conclusosi proprio oggi». 

Lo si legge in una nota stampa del Movimento civico "Identità", che così continua: «L'articolo 78 comma 3 del dlgs 267/2000 è chiarissimo: chi ricopre incarichi come quello del vicesindaco De Vico non può esercitare attività professionale nel settore edilizio, nel settore amministrato a prescindere da quando è stata presentata la domanda. Il rilascio del provvedimento durante il suo mandato è una gravissima violazione che mina la fiducia dei cittadini nell'amministrazione. La mancata rinuncia preventiva agli incarichi incompatibili aggrava ulteriormente la situazione, dimostrando un'arroganza e un disprezzo per le regole sconcertanti». 

«Non si tratta di interpretazioni: la legge è chiara e va applicata. chiediamo quindi le immediate dimissioni del vicesindaco De Vico senza se e senza ma. O l'intervento immediato del sindaco che deve revocare le deleghe al vicesindaco in caso di mancate dimissioni. Ogni giorno che De Vico rimarrà al suo posto sarà un affronto alla legalità e alla trasparenza che i cittadini hanno il diritto di pretendere».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.