3 ore fa:Vite appese al vento: storie di lavoratori che resistono
5 ore fa:Gli studenti del Majorana a lezione di Agraria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
29 minuti fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
1 ora fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
4 ore fa:Tutto pronto per la settima edizione della “Corrimirto – Maratonina di Natale”
1 ora fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
3 ore fa:Violenza tra mura domestiche, due arresti a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Acquisti di Natale, Confcommercio Cosenza lancia la campagna “Compra sotto casa”
2 ore fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
5 ore fa: Emodinamica di Castrovillari: arriva la dura replica di Laghi all'Asp di Cosenza

Turismo, Comito: «Con Occhiuto presidente +7.1%»

1 minuti di lettura

CATANZARO- «Attaccare il presidente Occhiuto utilizzando i dati sulle presenze turistiche in Calabria tra il 2019 e il 2023 è una mistificazione della realtà. Mentire, insomma, sapendo di mentire. Ricordiamo al capogruppo regionale M5S, Davide Tavernise - che oggi si è affannato ad analizzare il dossier Istat sull'andamento turistico in Italia - che l’attuale presidente della Regione è in carica dalla fine del 2021, per cui non si capisce bene quale ruolo mai potrebbe aver esercitato nei due anni antecedenti alla sua elezione alla guida della Calabria. Semmai è vero il contrario, la variazione percentuale delle presenze turistiche in Calabria dal 2022 (primo anno interamente a guida Occhiuto) al 2023 vede un ottimo +7,1% (la performance migliore di tutte le regioni meridionali, fatta eccezione per la Campania). Questo sì che è un dato interamente ascrivibile alla giunta Occhiuto e alle capacità, all'enorme impegno, ai molteplici investimenti che è riuscito a realizzare il presidente già nel suo primo anno in Regione, pur avendo ereditato una situazione difficile e deficitaria su molti fronti. Per non parlare del lavoro fatto e attualmente in corso per promuovere l'immagine della Calabria, per attrarre nuove rotte aeree e importanti investitori, per migliorare la connettività e la logistica a beneficio dell'intero comparto turistico regionale e, soprattutto, dei calabresi. Va bene, dunque, la dialettica politica, ma svilire il ruolo nobile di opposizione con clamorose gaffe - come fatto oggi da Tavernise - non solo non è utile ma è uno spettacolo di cui i calabresi farebbero volentieri a meno». Lo afferma in una nota Michele Comito, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.