18 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
15 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
17 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
13 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
16 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
13 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
17 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
19 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva

Il neo sindaco di Crosia Maria Teresa Aiello sceglie la Giunta: De Vico sarà il suo vice

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Inizierà ufficialmente domani (martedì 25 giugno), con la prima seduta del Consiglio comunale, la nuova era aministrativa del sindaco Maria Teresa Aiello, eletta neo sindaco di Crosia all'esito delle elezioni dell'8 e 9 giugno scorsi. L'assise civica è convocata per le ore 18.30 presso il Palateatro comunale di via Carrisi di Mirto. Quattro i punti all'ordine del giorno, tutti rientranti della liturgia del primo insediamento. Che valuterà le condizioni di eleggibilità di tutti gli eletti, quindi - a seguire - il giuramento del Sindaco, la nomina delle Commissioni consiliari e la comunicazione della nuova giunta.

Maria Teresa Aiello la scelta della sua squadra di collaboratori che la coadiuveranno nell'amministrazione del comune l'ha già fatta. All'Albo del Comune, infatti, sono stati affissi i decreti di nomina. Quattro, in totale, gli assessori Giuseppe Pedace avrà la delega ai Lavori Pubblici, Fondi Pnrr, Finanziamenti e altri fondi strutturali; Serafino Forciniti, invece, avrà le deleghe all'Ambiente, Verde Pubblico, Manutenzione, Nettezza urbana, Raccolta differenziata e Arredo urbano; a Mariateresa Cosentino, invece, la delega al Bilancio, Programmazione economica, Rendiconto di Gestione e Tributi comunali. Poi è la volta di Giovanni De Vico, l'allora candidato a sindaco, sconfitto nella tornata del 2019, ricoprirà il ruolo di vice sindaco con deleghe all'Urbanistica e Governo del territorio, Toponomastica e Viabilità.

A sorpresa, da quanto si evince dalla convocazione dell'assemblea civica di domani, non sarà nominata la figura del Presidente del Consiglio comunale, che era stata introdotta nel 2018 con il nuovo Statuto comunale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.