1 ora fa:Confindustria, ad Oriolo l'appuntamento "A carte scoperte" con i Giovani Imprenditori
2 ore fa:Garante dei diritti della disabilità: a Co-Ro è calato il silenzio... da parte di tutti
15 minuti fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
3 ore fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata
4 ore fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
4 ore fa:A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
1 ora fa:Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle
3 ore fa:A 16 anni, Jesse John si conferma tra i migliori al mondo nel getto del peso
4 ore fa:Allarme Legambiente: scuole ancora insicure e non sostenibili
45 minuti fa:Tarsia affida alla scuola la costruzione della consapevolezza sui patrimoni territoriali

Azione oltre il 4% in Calabria, risultato storico

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Non si può che essere estremamente soddisfatti per il risultato conseguito da Azione Calabria alle Elezioni Europee. Il suffragio popolare restituisce un partito in netta crescita, anche rispetto al dato nazionale, superando la soglia di sbarramento del 4% che rappresenta un segnale estremamente positivo e promettente per il futuro».

È quanto fa sapere il Direttivo regionale di Azione Calabria, guidato dal segretario Francesco De Nisi e dal presidente Giuseppe Graziano, ringraziando i 27mila elettori calabresi che hanno scelto di dare fiducia ad un partito nuovo, giovane e che ha tutte le carte in regola per dettare l'agenda politica della regione.

«L'eccezionale consenso ottenuto dalla lista in questa tornata elettorale - continuano - è un risultato storicamente significativo, essendo la prima volta che il partito si presenta alle urne in Calabria da quando è stato costituito sul territorio. Un risultato di prospettiva raggiunto, di fatto, con tre candidature di servizio: Francesco De Nisi, Stefania Postorivo e Ramona Calafiore, che hanno saputo guadagnarsi la fiducia degli elettori con competenza e dedizione e ai quali va il ringraziamento di tutto il partito».

«Un risultato che può essere considerato un'impresa se si considera che è maturato in un contesto politico regionale dove Azione non detiene ruoli di governo né di sottogoverno. Con 27mila preferenze, questo risultato - aggiungono - rappresenta un'espressione concreta di stima nei confronti dei nostri candidati, dei nostri programmi e, soprattutto, del lavoro instancabile dei dirigenti regionali e territoriali del partito. È un voto che testimonia la politica vera fatta sul campo, comune per comune, quartiere per quartiere, casa per casa, a stretto contatto con i cittadini».

Il segretario regionale Francesco De Nisi e il presidente Giuseppe Graziano ringraziano tutti gli elettori per la fiducia accordata, «che è il frutto di lavoro appassionato e di dedizione. Questo entusiasmo non fa che alimentare il nostro impegno a continuare a crescere e a rafforzarci». Tant'è che nei prossimi giorni sono previsti gli ingressi di nuovi sindaci e amministratori locali che contribuiranno a portare avanti il progetto di Azione in Calabria.

Con questo successo elettorale, Azione Calabria si conferma una realtà politica in crescita, che oggi vuole un ruolo più significativo nel panorama politico regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.