3 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
1 ora fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
5 ore fa:Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino
4 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
30 minuti fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
4 ore fa:Pollino Bike Festival, attesa per gli Stati Generali della Ciclovia
2 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
2 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
5 ore fa:A Cassano Jonio «è tempo che l'Asp di Cosenza istituisca il servizio dialisi»
1 ora fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»

Azione oltre il 4% in Calabria, risultato storico

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Non si può che essere estremamente soddisfatti per il risultato conseguito da Azione Calabria alle Elezioni Europee. Il suffragio popolare restituisce un partito in netta crescita, anche rispetto al dato nazionale, superando la soglia di sbarramento del 4% che rappresenta un segnale estremamente positivo e promettente per il futuro».

È quanto fa sapere il Direttivo regionale di Azione Calabria, guidato dal segretario Francesco De Nisi e dal presidente Giuseppe Graziano, ringraziando i 27mila elettori calabresi che hanno scelto di dare fiducia ad un partito nuovo, giovane e che ha tutte le carte in regola per dettare l'agenda politica della regione.

«L'eccezionale consenso ottenuto dalla lista in questa tornata elettorale - continuano - è un risultato storicamente significativo, essendo la prima volta che il partito si presenta alle urne in Calabria da quando è stato costituito sul territorio. Un risultato di prospettiva raggiunto, di fatto, con tre candidature di servizio: Francesco De Nisi, Stefania Postorivo e Ramona Calafiore, che hanno saputo guadagnarsi la fiducia degli elettori con competenza e dedizione e ai quali va il ringraziamento di tutto il partito».

«Un risultato che può essere considerato un'impresa se si considera che è maturato in un contesto politico regionale dove Azione non detiene ruoli di governo né di sottogoverno. Con 27mila preferenze, questo risultato - aggiungono - rappresenta un'espressione concreta di stima nei confronti dei nostri candidati, dei nostri programmi e, soprattutto, del lavoro instancabile dei dirigenti regionali e territoriali del partito. È un voto che testimonia la politica vera fatta sul campo, comune per comune, quartiere per quartiere, casa per casa, a stretto contatto con i cittadini».

Il segretario regionale Francesco De Nisi e il presidente Giuseppe Graziano ringraziano tutti gli elettori per la fiducia accordata, «che è il frutto di lavoro appassionato e di dedizione. Questo entusiasmo non fa che alimentare il nostro impegno a continuare a crescere e a rafforzarci». Tant'è che nei prossimi giorni sono previsti gli ingressi di nuovi sindaci e amministratori locali che contribuiranno a portare avanti il progetto di Azione in Calabria.

Con questo successo elettorale, Azione Calabria si conferma una realtà politica in crescita, che oggi vuole un ruolo più significativo nel panorama politico regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.