2 ore fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme
1 ora fa:Tentata rapina a Schiavonea: NSC elogia i carabinieri e chiede il potenziamento del Reparto Territoriale
3 ore fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese
2 ore fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
16 minuti fa:Incontro tra Madeo (Pd) e il commissario straordinario De Salazar: al centro i bisogni dei territori
14 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
13 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
14 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
1 ora fa:Garofalo esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto della nuova rotatoria tra le SS 106 e 534
46 minuti fa:Servizio Civile, Saracena tra i primi 100 comuni in Italia

Parte la campagna elettorale a Co-Ro: primo confronto pubblico tra Stasi e Straface

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Parte ufficialmente la campagna elettorale a Corigliano-Rossano in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno. Domani 14 maggio alle ore 21 sui canali social dell'Eco dello Jonio, si terrà il primo confronto pubblico tra i due candidati a sindaco Flavio Stasi e Pasqualina Straface che, di fatto, inaugureranno la campagna elettorale dei contenuti all’Eco in Diretta, il talk della nostra testata condotto dal direttore Marco Lefosse.

Dopo la notizia di qualche ora fa, che ha visto la ricusazione della candidatura del terzo candidato Domenico Piattello giudicato incandidabile dalla commissione elettorale, la partita per le prossime competizioni elettorali sarà quindi a due.

Entrambi i candidati si confronteranno per la prima volta - pubblicamente - sui grandi temi e ci offriranno la loro visione di città per il prossimo quinquennio 2024-2029. In precedenza i due avevano più volte rifiutato il confronto, anche quando non ricoprivano le attuali cariche pubbliche.

In questo primo faccia a faccia si discuterà delle grandi questioni per cercare di comprendere quali indirizzi guideranno la programmazione e le proposte che a breve i candidati presenteranno agli elettori. Volutamente tralasciate – per ora – le vicende squisitamente amministrative e gestionali che troveranno ampio spazio nei successivi confronti.

Si parlerà di porto e dell’investimento del colloso Baker Hughes, di Enel e del futuro della centrale, di agricoltura, occupazione e dell’annosa questione relativa al progetto della Statale 106 nel tratto che interessa proprio Corigliano-Rossano.

Questo primo, atteso confronto arriva dopo settimane concitate. Tante le frecce scoccate da entrambi gli schieramenti in vista della campagna elettorale che hanno mostrato, a carte più o meno scoperte, i tratti salienti di quella che sarà una competizione vivace e intensa.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.