12 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga
14 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
13 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
11 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
16 minuti fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme
12 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
14 ore fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
13 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
46 minuti fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
1 ora fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese

«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Nei giorni scorsi, il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ha tenuto una conferenza stampa sul bilancio di metà legislatura ed è stata l'occasione per mettere in fila il lavoro svolto finora dalla maggioranza di centro-destra». 

Così commenta Pietro Molinaro Consigliere Regionale della Lega, che continua: «Un lavoro intenso e proficuo che è anche motivo di orgoglio per la Lega e va ascritto all'azione determinata e coesa di tutti i partiti che compongono la maggioranza. E' emerso che, pur rimanendo criticità,  il lavoro è stato rilevante, anche se, per utilizzare le parole di Roberto Occhiuto: "governare la Calabria è come stare in un videogame, sconfiggi un mostro e subito dopo ce n'è un altro"».
 
«Nella sanità l'inversione di rotta c'è stata. Purtroppo è lontana la risoluzione dei problemi della sanità calabrese ma l'azione innovativa con investimenti adeguati del Presidente/Commissario per la sanità, con numeri e fatti, è tangibile: 3.500 assunzioni tra medici e infermieri, 274 medici cubani in corsia,  60 nuove ambulanze su tutto il territorio regionale, la creazione di Azienda Zero per governare Asp e AO, l'accertamento del debito e la chiusura dei bilanci delle Aziende, la riforma del 118 e la nuova centrale operativa regionale, il  Cup unico regionale online, la ripresa dei lavori dell'ospedale della Sibaritide». 

«Possiamo dire – aggiunge Molinaro – che il barometro della sanità è orientato sul bel tempo, con la ristrutturazione dei servizi per renderli appropriati ed efficienti per la cura di tutti i cittadini. Il più è ancora da fare, la situazione è grave e nessuno lo vuole nascondere. Ma non riconoscere il cambiamento di rotta rispetto a commissari alla sanità come Cotticelli o Zuccatelli o Longo è davvero da ciechi. La Lega non può che essere orgogliosa di essere protagonista della trasformazione della Calabria, e di collaborare con alleati di governo seri ed affidabili. E non potrà essere la campagna elettorale in corso per il rinnovo del parlamento europeo ad incrinare i rapporti nella maggioranza. La Calabria ha bisogno della nostra azione innovativa e creativa che – chiosa - guarda sempre alle esigenze dei territori, e con il presidente Occhiuto, usando  bene le risorse,  continueremo a lavorare per il bene della Calabria».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.