22 ore fa:Schianto frontale nell'alto Jonio: quattro morti e sei feriti gravi
4 ore fa:Morano, don Emilio Mitidieri si insedia alla guida della parrocchia Santa Maria Maddalena
5 ore fa:Decoro urbano, a Cassano rimossi dodici veicoli abbandonati
6 ore fa:"Il Geppetto Calabrese" conquista il Vertical Movie Festival 2025
19 ore fa:Stasi alla Leopolda: «Più fiducia ai sindaci, così si cambia il Paese»
2 ore fa:Affluenza in aumento nelle principali città della Calabria del nord est
1 ora fa:Spezzano Albanese, malore per il sindaco Nociti mentre si trova al seggio elettorale
38 minuti fa:Andiamo a votare, perché l'unica e ultima arma che ci resta è la scelta. Diversamente è resa!
21 ore fa:Trebisacce rilancia: «Lo svincolo nord va fatto, eliminarlo è un errore»
1 ora fa:San Demetrio Corone lancia il Concorso Nazionale di Poesia Arbëreshe

Marti (Lega) annuncia la sua candidatura alle europee nella circoscrizione sud

1 minuti di lettura

BRUXELLES - «L'investimento e la valorizzazione delle infrastrutture, dell'agricoltura di qualità e dei marcatori identitari distintivi (MID) che fanno del nostro Sud un luogo unico ed attrattivo a livello internazionale, devono e possono rendere il Mezzogiorno d'Italia protagonista a Bruxelles. Bisogna cambiare l'Europa per tornare al sogno dei Padri fondatori che immaginavano in essa una opportunità politica e non una gabbia burocratica, tesa a vincolare e condizionare lo sviluppo di tutti per favorire quello di pochi. Vogliamo tornare ad essere al centro dell'agenda della prossima Commissione.

È quanto dichiara il Senatore Roberto Marti, presidente della commissione cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica del Senato della Repubblica, annunciando nel 74esimo anniversario della Dichiarazione Schuman, fondativa dell'Europa, la candidatura per la Lega Salvini alle prossime elezioni europee nella circoscrizione sud.

«La mia candidatura alle elezioni Europee – aggiunge – è un nuovo importante tassello del progetto nazionale della Lega e rappresenta la crescita di una classe dirigente ben radicata nei territori che grazie a Matteo Salvini lavora quotidianamente per rendere le regioni del Sud protagoniste in Italia ed in Europa. Difenderemo il lavoro e le imprese da scelte politiche che non hanno nulla di sostenibile e rischiano di desertificare il nostro tessuto industriale. La Lega sarà protagonista del nuovo corso avviato dal Governo e da Matteo Salvini per il futuro dell'Unione Europea. Un'Europa più attenta alle ragioni dei territori, alle identità dei popoli ed alla libertà. Ed il Sud sarà al centro di questo cambiamento, partendo dalle sue produzioni di qualità e dalle sue tradizioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.