7 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
8 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
11 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
9 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
5 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
8 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
6 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
10 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
9 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
12 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari

«Le liste del Sultano del Cozzo sono davvero imbarazzanti. Vigilare su compravendita di voti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Le notizie che arrivano nelle ultime ore su chi comporrà le liste del Sultano del Cozzo sono davvero imbarazzanti. Non solo è riuscito negli ultimi cinque anni a mantenere in piedi la Maggioranza consiliare grazie a qualche prebenda elargita ai transfughi dell'Opposizione; ora c'è di più, i nomadi del deserto, senza vergogna, sarebbero ritornati a battere cassa, barattando il loro sostegno alla ricandidatura del primo cittadino in cambio di altri benefici, per loro o per qualche congiunto/affine o prestanome». 

È quanto dichiarano in una nota i membri del partito di Azione Corigliano-Rossano. «Ma questa volta - aggiungono - la posta in palio è molto più alta di qualche lampione accesso di qua e di là o di qualche lingua d'asfalto, il "si dice" riguardo a promesse d'appalti pubblici o di concessioni di spazi demaniali lungo il litorale per fare grande business con lidi faraonici è sempre più insistente. È insistente e anche preoccupante. Pur consapevoli che da un movimentista radicale imborghesito ci si può aspettare davvero di tutto per il suo animo cangiante, siamo convinti che queste siano solo voci sussurrate da malelingue che alla città devono essere chiarite».

«Ecco perché - concludono - chiediamo alle autorità preposte di vigilare sulle liste che si andranno a comporre nelle prossime ore. Per capire davvero se davvero quelle che riteniamo siano solo maldicenze da marciapiede risultino a verità».     

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.