8 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
7 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
7 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
9 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
9 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
6 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
10 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
8 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
6 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
7 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita

La Coalizione per Stasi replica al paventato dissesto: «Ennesima dimostrazione di incompetenza amministrativa e contabile»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Abbiamo letto un comunicato, l'ennesimo, della coalizione avversaria che parla di tutto tranne che di cosa vogliono fare per la città (perché non hanno nulla da dire) che ovviamente non é altro che l'ennesima dimostrazione della totale incompetenza amministrativa e contabile che la connota. Del resto, le relazioni della Corte dei Conti e delle Commissioni Prefettizie certificano più di ogni parola in libertà l'approssimazione delle gestioni finanziarie del passato, tra debiti mai riconosciuti, procedure sbagliate, mancata copertura delle anticipazioni di cassa». 

Lo si legge nella nota stampa della Coalizione per Flavio Stasi Sindaco, che così continua: «Riguardo alla nota che il Prefetto manda a tutti i Comuni, decine e decine, che approvano il rendiconto dopo i termini, si tratta di un atto dovuto. Il rendiconto 2023 è stato già approvato in giunta, ha ottenuto il parere positivo dei revisori, è passato al vaglio della commissione consiliare preposta e approderà in consiglio Comunale il 4 giugno prossimo. Il settore Finanziario dell'Ente, ha già provveduto a notiziare la Prefettura dell'iter seguito, compresa la convocazione del Consiglio Comunale. Dunque tanto rumore per nulla».

«Ci spiace per coloro che hanno lasciato decine di milioni di euro di debiti che questa amministrazione sta pagando (tutti schierati dall'altra parte), ma fortunatamente per la comunità in questi anni la città è stata governata con competenza e buon senso, avendo cura di risanare le casse comunali nonostante le gravi difficoltà contestuali. L'unico dissesto in arrivo sarà quello politico di una compagine totalmente priva di contenuti, idee, competenze, proposte» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.