2 ore fa:«Addio BH? Lavoreremo ancora più speditamente per una pianificazione strategica del porto»
59 minuti fa:Castrovillari, al Teatro Sybaris in scena lo spettacolo “Pezzo a pezzo – Suggestioni da Lydia Davis”
1 ora fa:Anche l'Alto Jonio irraggiungibile via treno: pendolari in rivolta si appellano al Presidente Occhiuto
4 ore fa:Frane, all’Unical creata la macchina che riesce a prevenirle
4 ore fa:La Scuola di Scacchi Co-Ro alle finali dei "Campionati italiani a squadre under 18"
29 minuti fa:Crosia, don Giuseppe presenta la “Scuola di preghiera parrocchiale”
1 ora fa:Caloveto, si può ancora richiedere di poter usufruire dello Scuolabus
3 ore fa:Pronto Soccorso Castrovillari, sedia a rotelle riparata con un tubo da catetere. «Sanità alla deriva»
2 ore fa:Riparte il percorso del PSA della Sibaritide: «Ora lo portiamo a compimento!»
3 ore fa:Più di 37 milioni destinati a interventi sulla rete ferroviaria della Calabria

Sanità, il Pd chiede un confronto diretto con sindacati e l'ordine dei medici

1 minuti di lettura

CALABRIA - Si è riunito nel pomeriggio di ieri, a Lamezia Terme, il gruppo del Pd in Consiglio regionale. La riunione, introdotta e moderata dal presidente Bevacqua, si è aperta con un approfondimento sulla situazione in cui versa la rete ospedaliera regionale, anche alla luce della deludente informativa resa in Consiglio dal governatore Occhiuto.

I consiglieri Dem hanno deciso di intraprendere, durante le prossime settimane, una serie di iniziative legate al tema, partendo dal confronto diretto con i sindacati e gli ordini dei medici.

Sono stati, inoltre, appronfonditi e discussi i temi che saranno oggetto della Conferenza programmatica del partito prevista per metà mesa e espresso soddisfazione per l’annunciata visita del Presidente Mattarella, vista come un segnale della presenza dello Stato che è indispensabile per il Sud in questa fase.

Il gruppo ha poi ribadito l’auspicio che il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, mantenga l’impegno assunto in occasione dell’ultima riunione dell’Assemblea, e inserisca, all’ordine del giorno dei lavori della prossima seduta, la discussione sull’autonomia differenziata. Un momento indispensabile perché ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti a una riforma che rischia di dividere l’Italia e che gli stessi Vescovi calabresi hanno definito “secessione dei ricchi”.

Il gruppo Dem, infine, si è confrontato anche in vista delle prossime elezioni europee, preparandosi a fornire il proprio contributo a sostegno delle candidature che saranno individuate di concerto con il partito regionale e nazionale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.