4 ore fa:Quarant’anni di Calabria in un piatto: Pasta Pirro celebra la sua storia
49 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani
3 ore fa:Amendolara, via al Piano Spiaggia: regole per 8 km di costa e rilancio del turismo
3 ore fa:Castrovillari, Noi di Centro nomina Nino Stabile coordinatore: partita la fase pre-elettorale
1 ora fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
4 ore fa:Avviata la causa di beatificazione di Don Diana, Garofalo: «La sua morte ha dato frutti»
1 ora fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
2 ore fa:Oriolo, polemica sui fondi pubblici: promozione meritata o operazione a pagamento?
2 ore fa:Alluvione Crati, Bonelli a Sibari incontra i sindaci: «Servono ristori e sicurezza»
9 minuti fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma

Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»

1 minuti di lettura

BRUXELLES - «Regole stringenti che impoveriranno ancora di più i nostri territori. Di fatto la riforma del Patto di Stabilità soffocherà i cittadini e per questo votarlo significa tradire l'Italia che perderà tra i 12 e i 13 miliardi l'anno». 

Lo afferma in una nota stampa l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Laura Ferrara, che spiega: «Meno risorse per sanità, trasporti e istruzione. Un doppio dramma per territori come la nostra Calabria, nella quale ancora attendiamo investimenti concreti per questi servizi essenziali».

«Si taglia sul benessere della collettività ma si aumenta la spesa per armi e munizioni. Il governo Meloni è complice di questo tentativo di ritorno all'austerità, così come saranno complici tutti coloro che voteranno questa riforma. Il Movimento 5 stelle continuerà a lottare in ogni sede istituzionale per un'altra Europa più equa, che sostiene i propri cittadini senza lasciare nessuno indietro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.