4 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
2 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
3 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
1 ora fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
2 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
4 minuti fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
1 ora fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
1 ora fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
3 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia

Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»

1 minuti di lettura

BRUXELLES - «Regole stringenti che impoveriranno ancora di più i nostri territori. Di fatto la riforma del Patto di Stabilità soffocherà i cittadini e per questo votarlo significa tradire l'Italia che perderà tra i 12 e i 13 miliardi l'anno». 

Lo afferma in una nota stampa l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Laura Ferrara, che spiega: «Meno risorse per sanità, trasporti e istruzione. Un doppio dramma per territori come la nostra Calabria, nella quale ancora attendiamo investimenti concreti per questi servizi essenziali».

«Si taglia sul benessere della collettività ma si aumenta la spesa per armi e munizioni. Il governo Meloni è complice di questo tentativo di ritorno all'austerità, così come saranno complici tutti coloro che voteranno questa riforma. Il Movimento 5 stelle continuerà a lottare in ogni sede istituzionale per un'altra Europa più equa, che sostiene i propri cittadini senza lasciare nessuno indietro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.