Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
L'europarlamentare pentastellata: «Si taglia sul benessere della collettività ma si aumenta la spesa per armi e munizioni. Il governo Meloni è complice di questo tentativo di ritorno all'austerità»
BRUXELLES - «Regole stringenti che impoveriranno ancora di più i nostri territori. Di fatto la riforma del Patto di Stabilità soffocherà i cittadini e per questo votarlo significa tradire l'Italia che perderà tra i 12 e i 13 miliardi l'anno».
Lo afferma in una nota stampa l'europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Laura Ferrara, che spiega: «Meno risorse per sanità, trasporti e istruzione. Un doppio dramma per territori come la nostra Calabria, nella quale ancora attendiamo investimenti concreti per questi servizi essenziali».
«Si taglia sul benessere della collettività ma si aumenta la spesa per armi e munizioni. Il governo Meloni è complice di questo tentativo di ritorno all'austerità, così come saranno complici tutti coloro che voteranno questa riforma. Il Movimento 5 stelle continuerà a lottare in ogni sede istituzionale per un'altra Europa più equa, che sostiene i propri cittadini senza lasciare nessuno indietro» conclude.