3 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
4 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
5 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
5 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
7 ore fa:L'Associazione “G. Salvemini” denuncia: «Depotenziato il Ferrari. Ora bisogna dire basta»
2 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
8 ore fa:Dalla Provincia finanziamento di oltre 10 milioni per l'Istituto Fermi di Castrovillari
6 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
4 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie

I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  I giovani democratici di Corigliano-Rossano invitano tutti i cittadini a partecipare ad una importante discussione sulla visione della città del futuro.

L'evento si terrà martedì 23 aprile alle ore 18:00 presso lex delegazione comunale, area urbana Rossano, e vedrà, dopo i saluti dei Segretari Giulio Quero e Franco Madeo, la partecipazione dei relatori, con cui rifletteremo sulle tematiche più importanti del momento partendo dal loro lavoro basato sull'esperienza nei consigli comunali e regionali: saranno al tavolo: l’avv. Rosellina Madeo, capogruppo PD in consiglio comunale, lOn. Mimmo Bevaqua, capogruppo PD in consiglio regionale; l’On. Davide Tavernise, capogruppo M5S in consiglio regionale; lOn. Franco Iacucci, vice presidente del consiglio regionale. Modera il dibattito Giuseppe Fazio.

Concluderà il dibattito il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, con cui noi Giovani Democratici abbiamo una costante interlocuzione in materia di temi e progetti.

Dal Sindaco abbiamo sempre ricevuto segnali di incoraggiamento, di apertura al dialogo e di confronto sulle tematiche da noi inserite all’interno del dibattito politico.

«Partendo dalle nostre idee, - si legge nella nota stampa - si esploreranno le tematiche più rilevanti e si identificheranno le aree che richiedono una maggiore attenzione nei prossimi cinque anni. In particolare, ci si concentrerà su questioni vitali per il benessere della fascia più giovane della popolazione: davanti ai Governi, nazionale e regionale, che negano diritti ai giovani in tema di sanità, politiche sociali e pari opportunità, noi non abbasseremo la testa, anzi, faremo da eco alle voci dei giovani che chiedono spazio e che non vogliono rassegnarsi all’idea di un futuro di diritti negati».

Si invitano tutti i cittadini e tutte le cittadine a partecipare, essendo di fondamentale importanza ogni presenza e ogni idea.

I Giovani Democratici vi aspettano numerosi per un momento di confronto costruttivo e inclusivo sul futuro della nostra Corigliano-Rossano, e saremo in prima linea per difendere i diritti e le idee di tutte e tutti. Ogni contributo è prezioso.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.