9 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
8 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
11 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
10 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
10 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
7 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
9 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
7 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
7 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
8 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace

Trattativa PD-Stasi, l'ottimismo di Bevacqua e Iacucci: «Si prosegue nella direzione giusta»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nonostante l'indifferenza e la freddezza di Stasi, il Partito Democratico continua a nutrire un cauto ottimismo. La direione politica che si è riunita venerdì sera in città alla presenza del componente della direzione regionale, Francesca Dorato, del segretario provinciale Vittorio Pecoraro, del segretario cittadino Franco Madeo e del vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Iacucci, oltre che dei componenti del direttivo, in realtà ha regalato poche e emozioni e nessuna notizia rilevante. Stasi e il Partito Democratico continuano a rimanere su posizioni uguali ma distanti. (ne abbiamo parlato qui). Nonostante tutto, nella casa Dem si continua a nutrire ottimismo.

«Va nella direzione giusta l’apertura del confronto tra il sindaco Flavio Stasi e i vertici del Pd locale e regionale, dopo la discussione proficua che ha caratterizzato il confronto tra i vertici locali e provinciali del partito. Tutto ciò ha consentito al segretario provinciale di aprire un’interlocuzione con il sindaco Stasi per costruire un percorso proficuo e fondamentale per un’alternativa al governo delle destre a livello regionale e nazionale».

A sostenerlo sono il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Iacucci che esprimono soddisfazione per l’intensificarsi di quell’interlocuzione che già avevano favorito fin dallo svolgimento delle ultime elezioni provinciali.

«Continueremo a favorire tale confronto costruttivo – affermano Bevacqua e Iacucci – per mettere insieme tutte le forze politiche e sociali che hanno davvero a cuore il futuro del territorio e per l’allargamento della coalizione. In piena prosecuzione rispetto al lavoro positivo già svolto da Stasi e che sarò foriero di nuovo successo se prevarrà la logica di un’apertura larga senza mortificare nessuno degli attori in campo. Siamo certi che attraverso il coinvolgimento anche dei vertici regionali e del segretario Irto riusciremo ad imprimere ancora di più un’accelerazione necessaria per dare forza e sostanza al campo largo».

Un progetto che continuerà a trovare pieno sostegno da parte dei consiglieri regionali della provincia di Cosenza, da sempre interessati alla concertazione e al confronto aperto nell’interesse della Città e dei cittadini che rappresentano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.