«La Regione si impegna per guidare i nostri giovani nell'approccio al mondo del lavoro»
Straface all'incontro "Insieme Creiamo il Futuro" presso L'istituto Majorana: «Un evento come questo è importante, fa ben sperare per il futuro, rilancia i nostri giovani. Che possano vivere un contesto lavorativo adeguato, nella loro città di appartenenza»
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto stamattina, presso l'Istituto Professionale Alberghiero "E. Majorana" l'incontro "Insieme Creiamo il Futuro". Al centro dell'attenzione l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Una rete sinergica istituzionale di notevole portata, coinvolti diversi organi strategici del mondo dell'istruzione e del lavoro. Il progetto svoltosi all'interno della struttura scolastica "E. Majorana", ha visto la sinergia tra la Regione Calabria, il Centro dell'Impiego di Corigliano-Rossano, l'Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro, l'Istituto Professionale Alberghiero "Majorana" e la Sviluppo Lavoro Italia. Ad introdurre l'incontro il responsabile del centro per l'impiego di Corigliano Rossano, Francesco Filomia.
La dichiarazione dell'On. Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative: «L'evento odierno, rientrante nei network territoriali, inserito nel progetto "Insieme creiamo il futuro", promosso fortemente dalla Regione Calabria, si pone come obiettivo primario la presa in carico, l'accompagnamento, l'orientamento e la formazione sul campo dei nostri giovani. Un sostegno specifico ideale per un pronto inserimento nel mondo del lavoro».
«Un'azione innovativa e moderna di recruiement con aziende del posto, al fine di selezionare i profili più consoni ad un immediato inserimento. Fondamentale, in quest'ottica, la sinergia tra istituzioni e classe imprenditoriale. La Regione Calabria è attenta e sensibile a queste iniziative, credo sia infatti fondamentale, specie in questo particolare momento, impegnarsi per guidare i nostri giovani in questo importante percorso. Non posso che ringraziare, il dirigente scolastico Saverio Madera, instancabile nel dedicarsi alle attività più appropriate per stimolare e sostenere i nostri ragazzi nell' approccio al mondo del lavoro. Un evento come quello di stamattina è importante, fa ben sperare per il futuro, rilancia i nostri giovani. Che possano vivere un contesto lavorativo adeguato, nella loro città di appartenenza» conclude.