8 ore fa:Coldiretti Calabria incontra il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida
9 ore fa:Spezzano, mancato riconoscimento dello Stato di Palestina. «Grande occasione persa»
9 ore fa:Danza e inclusione, i Figli della Luna alla Dance Academy School di Paolo Marincolo
6 ore fa:La sorpresa: posizioni simili, ma schieramenti opposti
10 ore fa:Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia
8 ore fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
7 ore fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
7 ore fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
6 ore fa:«Con Occhiuto nuova primavera anche per tutte le minoranze linguistiche»
10 ore fa:Ecco i "10 punti per la Montagna" proposti da Uncem ai candidati alle elezioni regionali

Chiarimenti sulla realizzazione della strada Sibari-Sila tra i punti proposti per il Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Questa mattina i Consiglieri Provinciali Ciacco, Capalbo, Madeo e Tavernise, eletti nella lista Provincia Democratica, hanno depositato presso la Segreteria del Settore Affari Generali dell’Amministrazione provinciale, la richiesta di convocazione, a norma di regolamento, del Consiglio Provinciale, con all’ordine del giorno le seguenti questioni: Rete di AV Nazionale: ipotesi di esclusione della Calabria. Analisi e determinazioni; Strada Sibari-Sila: chiarimenti – immediata attivazione delle procedure per la realizzazione dell’opera; Erosione di tratti stradali da maltempo – azioni intraprese per la messa in sicurezza delle strade provinciali; Redazione del Piano di utilizzazione degli edifici scolastici provinciali.

A margine del deposito i 4 Consiglieri hanno dichiarato: «La nostra iniziativa, dentro una cornice di sano pluralismo dialettico, intende favorire ed esaltare il dibattito e il confronto consiliare. Sapendo che il ruolo e le funzioni del Consiglio Provinciale e dei singoli Consiglieri Provinciali, sono l’espressione di una feconda militanza democratica. Per di più, le questioni da noi poste all’ordine del giorno, sono, senz’altro, questioni centrali per le comunità amministrate, perché parlano il linguaggio dello sviluppo e della sicurezza dei territori.E, in quest’ottica, coltiviamo la fiduciosa speranza, che la Presidente Succurro, convocherà, a termini di legge, la seduta consiliare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.