14 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
16 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
15 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
32 minuti fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
12 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Chiarimenti sulla realizzazione della strada Sibari-Sila tra i punti proposti per il Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Questa mattina i Consiglieri Provinciali Ciacco, Capalbo, Madeo e Tavernise, eletti nella lista Provincia Democratica, hanno depositato presso la Segreteria del Settore Affari Generali dell’Amministrazione provinciale, la richiesta di convocazione, a norma di regolamento, del Consiglio Provinciale, con all’ordine del giorno le seguenti questioni: Rete di AV Nazionale: ipotesi di esclusione della Calabria. Analisi e determinazioni; Strada Sibari-Sila: chiarimenti – immediata attivazione delle procedure per la realizzazione dell’opera; Erosione di tratti stradali da maltempo – azioni intraprese per la messa in sicurezza delle strade provinciali; Redazione del Piano di utilizzazione degli edifici scolastici provinciali.

A margine del deposito i 4 Consiglieri hanno dichiarato: «La nostra iniziativa, dentro una cornice di sano pluralismo dialettico, intende favorire ed esaltare il dibattito e il confronto consiliare. Sapendo che il ruolo e le funzioni del Consiglio Provinciale e dei singoli Consiglieri Provinciali, sono l’espressione di una feconda militanza democratica. Per di più, le questioni da noi poste all’ordine del giorno, sono, senz’altro, questioni centrali per le comunità amministrate, perché parlano il linguaggio dello sviluppo e della sicurezza dei territori.E, in quest’ottica, coltiviamo la fiduciosa speranza, che la Presidente Succurro, convocherà, a termini di legge, la seduta consiliare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.