1 ora fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
3 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»
4 ore fa:Co-Ro, Premio della Creatività: premiati gli studenti dell'I.C. Rossano 2 per la 6^ edizione
48 minuti fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
3 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
4 ore fa:Castrovillari inaugura “La Ricicleria”: il rifiuto diventa risorsa
1 ora fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
5 ore fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
2 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
18 minuti fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto

Calenda mischia le carte a Corigliano-Rossano e commissaria Azione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stop turbolenze in casa Azione a Corigliano-Rossano. La vicenda, arrivata sui tavoli della segreteria nazionale, è stata affrontata di petto da Carlo Calenda in persona che nel corso della Direzione politica riunitasi ieri a Roma ha posto fine alla faida, tutta interna al gruppo consiliare del partito, che si era venuta a creare, tra Francesco Madeo e il corposo gruppo di nuovi consiglieri comunali approdati all'interno del partito dei moderati (da Vincenzo Scarcello a Mattia Salimbeni passando per Gammetta, Cassano e Scorza).

Calenda ha commissariato il partito, destituendo il segretario cittadino, Francesco Sammarro (appartenente proprio alla corrente di Francesco Madeo), nominando il presidente regionale del partito, nonché consigliere regionale, Giuseppe Graziano, quale nuovo commissario. Questo in vista del prossimo congresso civico che rieleggerà tutte le cariche interne.

Una investitura autorevole quella di Graziano perché Calenda ha messo nel mirino proprio le elezioni amministrative di Corigliano-Rossano, un appuntamento che il leader nazionale di Azione vuole portare a termine garantendo al partito un ruolo centrale ma soprattutto capace di essere trait d'union tra l'area moderata, popolare, riformista e quella liberale e conservatrice. Insomma Carlo Calenda non vuole toccare solo palla ma l'idea è quella di giocarsi 90' minuti di partita a ritmi serrati ed elevati.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.