4 ore fa:Al Majorana si mette in campo il metodo pedagogico innovativo dell’Harvard Graduate School of Education
1 ora fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
3 ore fa:Bimbo arriva in ospedale con una crisi respiratoria, messo in salvo dal lavoro di squadra
2 ore fa:Fermato dalla Polizia mentre tenta di rubare un'auto: arrestato 27enne
56 minuti fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
4 ore fa:«Mettere insieme proposte e idee per riattivare i territori interni e montani»
3 ore fa:Ospedale di Castrovillari, il Comitato e Laghi hanno incontrato Graziano: «Insoddisfatti»
1 ora fa:«Penalizzati i lavoratori dello spettacolo che hanno deciso di restare in Calabria»
27 minuti fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
2 ore fa:Fa tappa a Co-Ro "Face Off", il festival di danza che riscopre luoghi e comunità

Broncopneumologia di Castrovillari a rischio. Laghi chiede rinforzi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Si riacutizzano i problemi presso l'ospedale di Castrovillari che, a causa della malattia di un medico, vede andare in crisi la Broncopneumologia che, purtroppo, rischia nuovamente una drastica riduzione delle prestazioni offerte, se non una vera e propria interruzione delle stesse».

Sono queste le parole di preoccupazione del capogruppo in Consiglio regionale di "De Magistris Presidente", Ferdinando Laghi, a margine della notizia del congedo per motivi di salute di uno dei medici della Broncopneumologia.

«In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo -continua Laghi- in cui le malattie respiratorie stanno mettendo in ginocchio gli ospedali di tutto il territorio nazionale, non è possibile che si lasci il nosocomio del Pollino sempre a fare i conti con le difficoltà derivanti dalla carenza di personale medico, che vanno ad aggiungersi alle criticità, già da tempo segnalate ai vertici aziendali, delle altre figure del comparto sanitario. Non è più ammissibile andare avanti in queste condizioni, dove ogni contrarietà che si verifica durante la normale attività lavorativa, diventa un rischio di blocco dell'intera struttura operativa del reparto. Sono necessari interventi adeguati -chiosa il consigliere Laghi-, per rafforzare stabilmente l'organico affinché l'offerta sanitaria divisionale non sia messa complessivamente a repentaglio per eventi imprevisti. Il diritto alla salute dei cittadini chiede di essere rispettato. Un ospedale come lo spoke di Castrovillari -conclude Laghi- è un presidio di sicurezza per una vasta area di territorio. Non lasciamo che la salute pubblica diventi un servizio residuale, del tutto insoddisfacente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.