57 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
2 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
1 ora fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
27 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri

Orrico, Baldino, Ferrara e Tridico eletti nei comitati nazionali del Movimento 5 Stelle

1 minuti di lettura

COSENZA - «L’attenzione che il Movimento 5 Stelle palesa nei confronti della Calabria, e della provincia di Cosenza in particolare, ha trovato conferma nella ratifica delle nomine proposte dal presidente Giuseppe Conte. È per questo che oggi sento di voler fare i complimenti ad Anna Laura Orrico, Vittoria Baldino, Laura Ferrara, Pasquale Tridico per l’elezione dei componenti e dei coordinatori dei comitati nazionali previsti dallo Statuto».

A scriverlo è Veronica Buffone, Assessore M5S del comune di Cosenza che così continua: «A Vittoria Baldino (coordinatrice del comitato Politiche Giovanili), Pasquale Tridico (coordinatore del Comitato per la formazione e l’aggiornamento), Laura Ferrara (coordinatrice del Comitato per i rapporti europei e internazionali) e Anna Laura Orrico (componente del Comitato per Istruzione, università, cultura e informazione) vanno gli auguri di buon lavoro. Buon lavoro anche alla neo vicepresidente del MoVimento 5 Stelle  Chiara Appendino e a tutti gli altri componenti».

«Mi rende inoltre particolarmente felice l'approvazione della proposta di destinazione di un milione di euro delle restituzioni dei portavoce alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione di maggio 2023: un aiuto concreto per tutte le persone colpite da questo estremo evento. Sono certa che, come hanno sempre fatto e come stanno facendo, contribuiranno alla crescita della Calabria e del Paese lavorando insieme verso un unico obiettivo: gli interessi dei cittadini» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.