11 ore fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
10 ore fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
12 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
12 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
9 ore fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
13 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
9 ore fa:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
8 ore fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre
11 ore fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
10 ore fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»

Orrico, Baldino, Ferrara e Tridico eletti nei comitati nazionali del Movimento 5 Stelle

1 minuti di lettura

COSENZA - «L’attenzione che il Movimento 5 Stelle palesa nei confronti della Calabria, e della provincia di Cosenza in particolare, ha trovato conferma nella ratifica delle nomine proposte dal presidente Giuseppe Conte. È per questo che oggi sento di voler fare i complimenti ad Anna Laura Orrico, Vittoria Baldino, Laura Ferrara, Pasquale Tridico per l’elezione dei componenti e dei coordinatori dei comitati nazionali previsti dallo Statuto».

A scriverlo è Veronica Buffone, Assessore M5S del comune di Cosenza che così continua: «A Vittoria Baldino (coordinatrice del comitato Politiche Giovanili), Pasquale Tridico (coordinatore del Comitato per la formazione e l’aggiornamento), Laura Ferrara (coordinatrice del Comitato per i rapporti europei e internazionali) e Anna Laura Orrico (componente del Comitato per Istruzione, università, cultura e informazione) vanno gli auguri di buon lavoro. Buon lavoro anche alla neo vicepresidente del MoVimento 5 Stelle  Chiara Appendino e a tutti gli altri componenti».

«Mi rende inoltre particolarmente felice l'approvazione della proposta di destinazione di un milione di euro delle restituzioni dei portavoce alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione di maggio 2023: un aiuto concreto per tutte le persone colpite da questo estremo evento. Sono certa che, come hanno sempre fatto e come stanno facendo, contribuiranno alla crescita della Calabria e del Paese lavorando insieme verso un unico obiettivo: gli interessi dei cittadini» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.