11 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
18 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
16 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
17 ore fa:Co-Ro, stasera lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
15 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
10 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
14 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
13 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
10 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
12 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata

Longobucco avrà la sua autonomia nel piano di dimensionamento scolastico: resta Istituto Omnicomprensivo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - L'assessore Serafino Greco e il consigliere di maggioranza Pietro Vulcano, rappresentanti di Forza Italia, sono soddisfatti del fatto che Longobucco avrà la sua autonomia nel piano di dimensionamento scolastico.

«Come era facile prevedere - scrivono - molti metteranno il cappello sulla decisione della Regione Calabria, siamo ugualmente felici della positiva soluzione della problematica». 

«È giusto rimarcare l'impegno dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pirillo, della Dirigente Scolastica che con i suoi collaboratori  e il Commissario Straordinario hanno contribuito alla stesura degli atti inoltrati agli Enti sovracomunali, nonché l'apporto determinante delle organizzazioni sindacali in particolare della locale Cisl e di tutti i cittadini che hanno portato avanti la richiesta».

«Oggi non possiamo che condividere ed essere soddisfatti del risultato ottenuto per la nostra comunità, un grazie particolare va al Presidente Roberto Occhiuto che si è fatto carico in prima persona di questa problematica, all'assessore e vice presidente con delega alla pubblica istruzione Giusy Princi , all'onorevole Pasqualina Straface presidente Commissione Pubblica istruzione, sempre attenta alle problematiche del nostro territorio, la quale ha seguito passo passo l'evolversi burocratico di tale dossier». 
«La buona politica alla fine ripaga sempre. L'interazione tra le istituzioni non può che apportare benefici alle comunità che si amministrano, con fatti tangibili e non con semplici proclami senza seguito».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.