Longobucco avrà la sua autonomia nel piano di dimensionamento scolastico: resta Istituto Omnicomprensivo
Greco e Vulcano: «La buona politica alla fine ripaga sempre. L'interazione tra le istituzioni non può che apportare benefici alle comunità che si amministrano, con fatti tangibili e non con semplici proclami senza seguito»
LONGOBUCCO - L'assessore Serafino Greco e il consigliere di maggioranza Pietro Vulcano, rappresentanti di Forza Italia, sono soddisfatti del fatto che Longobucco avrà la sua autonomia nel piano di dimensionamento scolastico.
«Come era facile prevedere - scrivono - molti metteranno il cappello sulla decisione della Regione Calabria, siamo ugualmente felici della positiva soluzione della problematica».
«È giusto rimarcare l'impegno dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pirillo, della Dirigente Scolastica che con i suoi collaboratori e il Commissario Straordinario hanno contribuito alla stesura degli atti inoltrati agli Enti sovracomunali, nonché l'apporto determinante delle organizzazioni sindacali in particolare della locale Cisl e di tutti i cittadini che hanno portato avanti la richiesta».
«Oggi non possiamo che condividere ed essere soddisfatti del risultato ottenuto per la nostra comunità, un grazie particolare va al Presidente Roberto Occhiuto che si è fatto carico in prima persona di questa problematica, all'assessore e vice presidente con delega alla pubblica istruzione Giusy Princi , all'onorevole Pasqualina Straface presidente Commissione Pubblica istruzione, sempre attenta alle problematiche del nostro territorio, la quale ha seguito passo passo l'evolversi burocratico di tale dossier».
«La buona politica alla fine ripaga sempre. L'interazione tra le istituzioni non può che apportare benefici alle comunità che si amministrano, con fatti tangibili e non con semplici proclami senza seguito».